Accessori capelli sposa: tendenze primavera estate 2019

Caterina Stabile

Accessori capelli sposa: tendenze primavera estate 2019

Il total beauty look delle spose diventa espressione dell’autenticità di ogni donna grazie al recupero di uno stile semplice ma studiato ad arte, capace di rivelare al meglio la personalità di ogni singola sposa a partire, per esempio, dai capelli.

Le tendenze hairstyle proposte per la primavera estate 2019 si fanno interpreti di un look naturale a sofisticato, capace di rivelare l’anima femminile in ogni sua reale manifestazione.

I capelli si lasciano attirare da idee che invocano la naturalezza, così si lasciano lusingare dal volume soft e morbido, sostenuto dalla presenza di onde destrutturate non troppo definite, che aprono la strada alla realizzazione di acconciature sciolte oppure raccolte. Si possono realizzare così semicode, piccole trecce nella parte alta della testa, code medio-alte e chignon messy, questi hairlook da sposa possono essere impreziositi da un vezzoso fiocco in gros grain che dona una nota di romanticismo in più.

Acconciatura-sposa-estate-2019-con-fiori-veri

Grazie ad una texture morbida animata da sinuose onde definite oppure da boccoli più corposi si possono realizzare anche delle pettinature nuziali con capelli sciolti da accompagnare con fermagli con applicazioni floreali o decorati da dettagli sparkling, ma si possono associare anche dei piccoli intrecci dal gusto boho-chic. Per completare le acconciature sciolte si possono indossare cerchietti, fasce retrò, coroncine di fiori veri ma anche dei discreti cappelli di ispirazione british, un accessorio bridal suggerito tra le tendenze nuziali più chic per il 2019. Se si vuole puntare su un wedding look dallo stile retrò, si può scegliere come accessorio bridal un piccolo copricapo con veletta da applicare leggermente di lato sulla testa della sposa.

 

Capelli-sposa-estate-2019-Raccolti-con-fiori

Chi sceglie uno stile da moderna principessa può sfoggiare trecce texturizzate e chignon corposi rifiniti da torchon oppure da intrecci laterali o centrali in abbinamento a dei brillanti punti di luce da inserire strategicamente tra le ciocche dei capelli, in alternativa si possono fissare tra i capelli dei pettinini tempestati da perle, per un hairlook più ricercato ed elegante si può optare per una tiara regale dalle dimensioni contenute.

Gallerie Foto