Viktor & Rolf collezione Mariage: abiti da sposa primavera estate 2019

Caterina Stabile

Viktor-Rolf-collezione-Mariage-abiti-da-sposa-primavera-estate-2019

La collezione Viktor & Rolf Mariage presentata per la stagione calda primavera estate 2019 include al suo interno dei wedding dress che rispondono ai gusti di un variegati target femminile, assecondando i gusti sia di una sposa legata ad una tradizione bridal più classica sia alle esigenze di una sposa più incline ad un’estetica moderna.

Si alternano così diversi abiti nuziali dal look contemporaneo che strizza l’occhio alle ultime tendenze del settore, a cui fanno eco delle creazioni impreziosite da dei dettagli classicheggianti senza rinunciare poi a delle idee d’ispirazione vintage che danno forma a delle soluzioni bridal che ricordano nello stile la moda nuziale anni ’60.  A caratterizzare la maggioranza delle proposte bridal del duo olandese sono i tratti Haute Couture che conferiscono ad ogni creazione un allure scenografico che viene valorizzato dalla scelta di tessuti pregiati e di lavorazioni di grande maestria sartoriale.

Tra le fila di questa ricca collezione bridal rubano gli sguardi delle fashioniste più attente dei veri e propri capolavori stilistici in total white che incantano le future spose alla prima occhiata, entrano così in scena delle creazioni nuziali che prevedono la presenza di voluminose gonne dalla forma scultorea oppure dal taglio più geometrico, seguono diversi vestiti nuziali impreziositi da elementi “Flowerbomb” ossia da applicazioni tridimensionali di fiori in tulle che vanno a decorare le maniche ed i veli. Nella collezione Mariage primavera estate 2019 della casa di moda Viktor & Rolf trovano posto diverse creazioni dallo stile romantico con petali delicati che decorano fiocchi piccoli e piatti o voluminosi.

Tra le soluzioni bridal più accattivanti ci sono diversi abiti corti, jumpsuit e modelli con pantaloni, nella selezione dei minidress si fanno notare diversi abiti dallo stile minimal chic alquanto bon ton che il duo di stilisti ha creato per lusingare le donne alla ricerca di un wedding look più moderno e sbarazzino.

Gallerie Foto