Vera Wang abiti da sposa inverno 2014: trionfa il rosa

Caterina Stabile

Vera-Wang-abiti-da-sposa-inverno-2014-trionfa-il-rosa

La collezione di abiti da sposa di Vera Wang per l’inverno 2014 si affida alle diverse gradazioni del rosa, protagonista di ogni modello, che sfuma essenzialmente in tre sfumature dal più chiaro al medio fino ad arrivare ad un pink tendente al corallo, traendo ispirazione dai fiori, presenti in questa linea bridal anche come petali di tessuto o applicazioni.

La stilista propone così una collezione animata da uno stile a metà strada tra il sensuale ed il sognante, puntando su un look fashion e moderno puntando sul total pink.

La collezione bridal lanciata dalla stilista Vera Wang per l’inverno 2014 propone la sfumatura più delicata di rosa per caratterizzare i modelli dallo stile a sirena con dettagli di fiori in tulle e drappeggi realizzati in organza e seta, la seta avvolge il corpo con dei petali che impreziosiscono corpetti, nella versione senza spalline e con plissé, e gonne. Su altri modelli è invece protagonista una vaporosa gonna formata da più strati di tessuto, su diversi abiti poi compaiono dei piccoli fiocchi distribuiti su bustier e parte posteriore di alcuni modelli.

Su dei wedding dress di un rosa più intenso si fanno notare dei ricami in pizzo sul retro delle donne dando forma a maestosi strascichi. Vera Wang ha poi creato alcuni modelli che si colorano di una raffinata nuance corallo esprimendo un mood più vivace  smorzato dall’uso di dettagli romantici quali: plissé ricami floreali proposti su gonne, questi wedding dress si abbinano poi a dei boleri di pizzo chantilly per un look più e ricercato. 

 

Gallerie Foto