Vera Wang 2020 collezione abiti sposa

Caterina Stabile

Vera Wang 2020 collezione abiti sposa

La stilista statunitense di origini cinesi Vera Wang attinge ancora una volta alla sua creatività e stile unconventional per dare forma ad una collezione di abiti sposa 2020 dall’estetica impattante e femminile.

Per dare vita ad una serie di proposte bridal che mirano a stupire con il loro look fuori dagli schemi, la stilista ha cercato come fonte di ispirazione la corrente nostalgica mixando poi elementi di grande teatralità.

Per assecondare questa cifra creativa espressiva ed audace Vera Wang ha scelto diversi tessuti plasmabili quali tulle, organza e pizzo in associazione a dettagli scenografici quali: drappeggi, stratificazioni, corpetti fascianti e trasparenti, scollature profonde a V, collo alto decorato da applicazioni di fiori oversize.

Collezione-sposa-2020-Vera-Wang

Le forme di questi vestiti nuziali strizzano l’occhio ad una concezione estetica moderna che mira a valorizzare la silhouette di ogni donna, rubano la scena soprattutto i modelli dal design scivolato spesso completati da lussuosi strascichi non troppo lunghi. Tra le fila della collezione sposa presentata da Vera Wang si mettono in evidenza dei wedding dress carichi di particolari fashion a partire dalle romantiche applicazioni di fiori di tessuto che decorano la base dei corpetti e le spalle dei vestiti da sposa a sirena doppiati in pizzo. Spazio poi a modelli plissettati dal design dritto, che lasciano il posto a delle creazioni rifinite da giri di ruches sul girovita o con applicazioni lungo i fianchi. Un tocco di femminilità in più accompagna i vestiti in stile dea greca con fasce di tulle e taglio sciancrato, a cui fanno eco diversi abiti aderenti in pizzo con trasparenze sulle gambe dal sapore vintage.

Bridal-look-2020-Vera-Wang

In stile settecentesco il vestito in pizzo cipria e bianco con spalle scoperte e maniche a palloncino con balze. Un tocco più moderno caratterizza diverse proposte nuziali della casa di moda, di cui è un bell’esempio l’abito da sposa in duchesse con spalline scese, baschina e schiena scoperta. Nella proposta bridal sposa 2020 firmata Vera Wang non si trovano solo di wedding look bianchi, la palette cromatica ospita diverse pennellate pastello delicate dallo stile decisamente bon ton, entrano in scena vestiti nuziali che si vestono tocchi di azzurro polvere, viola, verde e rosa.

Gallerie Foto