Tendenze sposa 2019: abito bouffant

Caterina Stabile

Tendenze sposa 2019: abito bouffant

Per rendere reale il sogno di indossare un abito da sposa da favola, che accomuna tante donne sin da piccole, le case di moda del settore bridal hanno realizzato dei suggestivi wedding dress dalla gonna scenografica dando forma ad un abito bouffant (vaporoso, gonfio, ampio).

Le tendenze sposa 2019 fanno sognare con la presentazione di abiti dalle linee importanti e dall’estetica creativa giocando con degli effetti  bouffant che caratterizzano la silhouette oppure semplicemente le maniche, ed infatti i volumi sinuosi ma leggeri rappresentano uno dei trend più autorevoli visti sfilare sulle passerelle bridal dove sono state presentate le collezioni nuziali delle più prestigiose case di moda del settore.

Tra le idee più interessati si fanno notare delle eleganti interpretazioni dell’abito nuziale dalle forme bouffant si mettono in mostra le creazioni con corpetto aderente liscio oppure impreziosito da applicazioni sparkling oppure da ricami o trame in pizzo, mentre il volume si delinea a partire dal punto vita sostenendo delle gonne vaporose dalle linee maestose.

 

 

A rendere vaporose e sinuose le gonne sono delle costruzioni che permettono di dare profondità e spessore, come ad esempio la stratificazione di tessuti leggeri che creano volume; le gonne degli abiti da sposa conquistano un effetto nuvola anche grazie alla presenza del particolare retrò della sottogonna in tessuti impalpabili che valorizzano delle dimensioni corpose ma al tempo stesso armoniose. La moderna concezione degli abiti da sposa dalle forme principesche ampie si affida alla scelta di un design svasato enfatizzato dalla leggerezza del tulle, dello chiffon, dell’organza, della seta.

Amelia-Casablanca-abito-da-sposa-2019-voluminoso

Le gonne degli abiti da sposa 2019 non solo abbracciano un volume tridimensionale ma anche dei dettagli in rilievo spettacolari creati con nuove tecniche e lavorazioni, che rendono più sofisticate le forme delle donne spazio dunque ad inserti di ruches, giri di volants, drappeggi stilizzati, applicazioni di morbide balze, effetti increspati o plissetati. Anche le maniche degli abiti da sposa diventano gonfie giocando con volumi pieni ottenuti con sbuffi, balze e volant.

Gallerie Foto