Tendenze bridal 2019: stile seducente vs stile classico

Caterina Stabile

Tendenze bridal 2019: stile seducente vs stile classico

Le tendenze moda bridal 2019 si rivolgono ad un target ampio e variegato di future, annunciando uno stile versatile e femminile, un concept portato avanti da tutte le grandi case di moda specializzate nel settore bridal.

Gli abiti da sposa proposti dalle griffe nelle loro ultime collezioni nuziali cercano di rispondere alle esigenze ed ai gusti delle spose di oggi che possono rincorrere il sogno di un matrimonio fiabesco con wedding look principesco, a cui fanno eco delle idee più sensuali caratterizzate da lunghezze short, scolli profondi, spacchi maliziosi o giochi di trasparenze ed effetti tattoo.

Abiti-da-sposa-Berta-collezione-bridal-2019


I vestiti nuziali si fanno interpreti dei desideri delle donne 2.0 che possono dare ascolto alla loro indole più femminile scegliendo un modello dalla silhouette e dall’estetica più audace, oppure si possono far guidare dal loro lato più romantico ed onirico strizzando l’occhio ad uno stile più fedele alla tradizione.

Abiti-da-sposa-Inbal-Dror-collezione-bridal-2019

Così le spose che non vogliono rinunciare alla seduzione possono optare per un wedding dress dal taglio scivolato oppure a sirena con base tramata da lavorazioni in pizzo oppure completata da giochi di trasparenze o spacchi profondi.

Vestito-da-sposa-romantico-2019-Aire-Barcelona

Mentre coloro che hanno da sempre immaginato un matrimonio dallo stile classico e romantico possono scegliere delle forme ampie dai volumi scenografici, spazio anche a dei vestiti nuziali impreziositi da dettagli luxury. Le tendenze sposa 2019 non rinunciano ai modelli corti ed a quelli dal sapore vintage amati da quelle donne che amano rivelare la propria personalità.

Wedding-dress-romantico-2019-collezione-Nicole-Luxury

Le spose di oggi rivelano una forte propensione nei confronti dell’originalità, per questo scelgono un wedding look impreziosito da dettagli fashion capaci di fare la differenza, spiccano spesso ricami elaborati, elementi arabeschi, cuciture a contrasto, trame in pizzo raffinate, maniche lunghe trasparenti con tattoo effect, non mancano su alcuni vestiti mantelle in tulle, lussuosi strascichi e veli lunghi o corti in tessuti eterei accostati a lavorazioni in pizzo.

Gallerie Foto