Tendenze bridal 2019: abiti da sposa con maniche corte

Caterina Stabile

Tendenze bridal 2019: abiti da sposa con maniche corte

La moda nuziale predilige soprattutto i vestiti smanicati o con maniche lunghe, anche se non mancano nelle collezioni bridal 2019 gli abiti da sposa con maniche corte, un dettaglio stilistico che conferisce una nota più sbarazzina al wedding look.

 


Anna-Georgina-2019-abito-da-sposa-effetto-stropicciato

Le contaminazioni più moderne hanno riportato in primo piano gli abiti da sposa con maniche corte dall’allure originale ed unconventional che si abbinano bene con diverse tipologie di wedding dress come ad esempio i modelli dalla silhouette a sirena, quelli dal taglio scivolato e quelli dal design più ampio. Accanto ai tanti vestiti con maniche corte dallo stile sobrio e minimal chic, si mettono in evidenza anche tante soluzioni impreziosite da lavorazioni lace e decorazioni sparkling, spesso l’estetica di questi modelli è completata da scolli a V, scollature dritte ma anche da bustier che lasciano la schiena scoperta. In linea con le tendenze abiti da sposa 2019 non mancano modelli con maniche corte interamente realizzati in pizzo, si tratta di modelli con maniche aderenti oppure dal design ad aletta, la scelta spesso ricade sul pizzo chantilly ma anche sul macramé che permette di ricreare un ricercato effetto tattoo che decora le spalle.

Abito-da-sposa-maniche-corte-2019-collezione-Alma

I vestiti da sposa con maniche corte che propongono lavorazioni in pizzo su tutta la superficie oppure solo sul bustier assumono forme principesche oppure dal taglio a sirena, spiccano anche tante creazioni in tessuti combinati che fondono insieme leggerezza ed effetti tramati raffinati. Se si vuole puntare su un wedding dress più sbarazzino, si può scegliere un abito da sposa dalla lunghezza midi con gonna a tubino, scampanata o con plissè e corpetto che si conclude con la presenza di maniche corte. Fanno parte di questa tipologia di modelli i vestiti bridal a tunica e quelli che ricordano gli scamiciati con bottoni che chiudono il modello nella parte anteriore, spiccano poi delle creazioni più bon ton  realizzati in tulle e ricoperti di ruches, con colletto stile camicia, con gonna a trapezio.

Gallerie Foto