Tendenze abiti da sposa 2019: modelli decorati dal fiocco

Caterina Stabile

Tendenze abiti da sposa 2019: modelli decorati dal fiocco

Il romanticismo è una chiave di lettura irrinunciabile tra le tendenze abiti da sposa 2019, tra i modelli nuziali più glamour che rispondono a questa inclinazione stilistica ci sono i modelli che propongono come dettaglio decorativo un fiocco, posizionato in diverse parti e declinato nella dimensione maxi, midi o piccola.

I fiocchi attirano l’attenzione conferendo un tocco più femminile e ricercato creando effetti tridimensionali all’insegna di un’estetica che combina insieme struttura e leggerezza.

 

 

Le donne che vogliono indossare un abito da sposa scenografico possono investire su questo elemento decorativo che si abbina a diverse tipologie di wedding look, a partire dalle creazioni dallo stile classico con fiocco semplice e strutturato che valorizza il punto vita e crea dei volumi soft giocando con la leggerezza di tessuti avvolgenti come la seta. Tra le idee più interessanti ci sono i vestiti nuziali dai volumi geometrici con scollatura a cuore e spalline sottili, spazio anche a delle soluzioni con scollatura più profonda e fiocco in vita sul davanti o nella parte posteriore, non rinunciano ai fiocchi i wedding look  impreziositi dai cristalli sul bustier.

Antonio-Riva-collezione-sposa-2019-Abito-rosa-con-fiocco

Non pochi abiti bridal dal taglio A-line realizzati in mikado sono stati proposti all’interno di molte collezioni di abiti da sposa 2019  nella versione sensuale con schiena scoperta e fiocco maxi posizionato sul retro a chiudere la scollatura in abbinamento spesso ad uno strascico principesco. Se si vuole puntare invece su un modello più romantico e sognante si può optare per un abito vaporoso con fiocco oversize sulla zona del b-size a chiudere il corpetto in abbinamento a trame floreali, effetti tattoo, file di bottoncini dal sapore retrò. Tra le idee più ricercate scelte per accompagnare gli abiti da sposa della silhouette a sirena ci sono diversi wedding look che strizzano l’occhio al romanticismo proponendo dei vistosi e fluidi fiocchi nella parte posteriore ad inizio della coda. Alcuni vestiti nuziali accessoriati da coprispalla non rinunciano a vezzosi fiocchi di diversa dimensione inseriti in mantelle e cappe nell versione cropped da indossare con continuità con il proprio wedding dress all’insegna di uno stile fiabesco dall’allure moderno. Le creazioni più minimal chic dal gusto attuale propongono fiocchi maxi o midi come elemento di chiusura su abiti monospalla dal design scivolato; tra gli abiti da sposa 2019 si fanno notare anche delle soluzioni colorati sui toni sofisticati del rosa confetto o pallido che fanno sfoggio di fiocchi decorativi sul retro, sul davanti o nella posizione laterale del punto vita.

Gallerie Foto