Susanna Rivieri abiti da sposa 2020

Caterina Stabile

Susanna Rivieri abiti da sposa 2020

La maison portoghese Susanna Rivieri ha dato vita ad una collezione nuziale per il 2020 connotata da abiti da sposa che celebrano un’eleganza senza tempo che si lascia ispirare da un’estetica haute couture sostenuta da dettagli contemporanei e da un legame diretto con la tradizione bridal.

La sposa Susanna Rivieri è espressione di un romanticismo fiabesco che celebra la femminilità attraverso la cura di ogni piccolo dettaglio per valorizzare al meglio le forme delle donne e la loro personalità e per interpretare ogni desiderio delle spose la stilista ha presentato due collezioni: la linea Sposa e quella Couture.

Susanna Rivieri collezione abiti da sposa 2020

Si alternano delle creazioni nuziali dallo stile eclettico che hanno come denominatore comune un’eleganza peculiare garantita dalla presenza di dettagli distintivi, applicazioni sfavillanti, tessuti di grande qualità.

Abiti da sposa 2020 collezione Susanna Rivieri

La stilista portoghese ha pensato ad una variegata selezione di modelli bridal a partire dai wedding look dal taglio svasato oppure dalle forme a principessa su cui si impongono gonne in seta rivestite di strati di tulle, lavorazioni bon ton, degli intrecci scenografici ma anche dei volants vaporosi.

Bridal look 2020 collezione Susanna Rivieri

Questa tipologia di wedding dress presenta dei corpetti ricchi di charme, rifiniti da scolli ad illusione tramati da effetti tattoo lace oppure da scollature a cuore. Passando in rassegna la selezione degli abiti da sposa dalla silhouette a sirena si fanno notare delle creazioni dall’alto potenziale seduttivo garantito dalla presenza di vertiginose V, code vaporose in pizzo ma anche da strascichi che evocano una grazia di ispirazione fiabesca. La maison portoghese Susanna Rivieri ha dato un’impronta più fashion agli abiti da sposa della linea Bridal Couture dove a rubare la scena sono soprattutto i materiali che rivelano a prima vista un lusso timeless.

Wedding dress 2020 collezione brid

I wedding look di questa serie cedono alle lusinghe dello stile haute couture e sono realizzati in diversi tessuti quali: pizzo chantilly, crêpe di seta, chiffon.

Gallerie Foto