Stella McCartney presenta la prima collezione di abiti da sposa

Caterina Stabile

Stella McCartney presenta la prima collezione di abiti da sposa

La stilista inglese Stella McCartney ha creato la sua prima collezione di abiti da sposa dal titolo Made With Love, che si affida ad uno stile minimal chic per offrire alle donne un wedding look semplice ma speciale, capace di far sentire ogni personalità a proprio agio.

La stilista ripensa in chiave moderna e meno impegnativa il total white all’interno della collezione sposa Made With Love, ed infatti a guidare Stella McCartney in questa sua nuova avventura creativa è un concept diverso di abito da sposa, l’obiettivo è quello di proporre un vestito che possa rimanere nell’armadio di una donna anche dopo il sì all’altare, in modo da poter essere indossato in altre occasioni.

 

 

La proposta bridal 2019 firmata dalla stilista inglese si compone in tutto di 17 modelli che puntano su un’estetica moderna per promuovere un look femminile ed originale, si alternano così sette eleganti abiti da sposa, una tuta in pizzo dall’allure raffinata disponibile sia in bianco che rosso scarlatto, uno smoking avorio di ispirazione mannish. La green philosophy che da sempre anima la cifra stilistica di Stella McCartney prende piede anche in questa collezione bridal con protagonisti tessuti sostenibili, tra cui pizzo e chiffon.

Look-da-sposa-2019-con-pantalone-Stella-McCartney

Queste creazioni bridal votate alla celebrazione di una femminilità moderna, naturalmente sensuale e non troppo costruita invitano le future spose a sentirsi più sicure di sé, ed infatti i diversi wedding dress della linea Made With Love riscrivono lo stile bridal facendosi interpreti di un’estetica effortless chic poco impegnatica. I modelli nuziali della collezione moda sposa 2019 di Stella McCartney rispetto a quelli delle griffe specializzate nel settore bridal non hanno costi troppo alti: i prezzi partono da 675 sterline. La stilista inglese propone in coordinato con i suoi vestiti nuziali un dettaglio bridal romantico: lo speciale ricamo “en bleu”, un omaggio che segue da vicino la tradizione nuziale secondo cui la sposa deve indossare qualcosa di blu, si tratta di un elemento glamour con messaggio personale “Made With Love” di Stella.

Gallerie Foto