Rosa Clarà collezione abiti da sposa 2020

Caterina Stabile

Rosa Clarà collezione abiti da sposa 2020

La stilista spagnola Rosa Clarà ha realizzato una collezione bridal 2020 scandita da diversi abiti da sposa che si distaccano dai canoni classici per interpretare uno stile moderno e versatile, capace di soddisfare i gusti di un variegato target femminile.

Per offrire la migliore espressione di ogni tipo di personalità di donna la griffe ha inserito nella sua variegata selezione di vestiti nuziali delle proposte accattivanti che strizzano l’occhio alle più recenti tendenze bridal a cui fanno eco delle idee animate da una vena di romanticismo più autorevole.

I wedding look firmati Rosa Clarà sono accomunati da una cifra stilistica votata all’innovazione a cui si mixano delle lavorazioni di qualità e dei tessuti preziose quali: mikado, organza, tulle, chiffon. Per una sposa contemporanea e sognatrice vengono proposte delle creazioni dallo stile principesco caratterizzati da stratificazioni e tagli redingote in tessuto fluido con corpetti aderenti su cui si aprono delle seducenti scollature in abbinamento al particolare delle spalle scoperte.

Vestito da sposa bianco pizzo e mikado 2020 Rosa Clara

Gli abiti da sposa da principessa firmati Rosa Clarà sono rifiniti da scollature vertiginose a V oppure da scolli rotondi più discreti su cui si appoggiano spesso delle raffinate trame ricamate, spiccano poi delle proposte bridal con corpetti rigidi impreziositi da gemme preziose posizionati a livello del punto vita che così viene esaltato. Non passano inosservati i wedding dress decorati da lavorazioni in pizzo che risalta su tessuti lisci, che lasciano il posto a delle creazioni nuziali che sfoggiano dei raffinati motivi in rilievo in stile jaquard.

Rosa Clara accessori sposa sfilata 2020

Per completare con grande personalità gli abiti da sposa 2020 della griffe Rosa Clarà, la stilista spagnola suggerisce diversi accessori nuziali dal grande impatto visivo di cui sono un suggestivo esempio le lussuose mantelle lunghe con cappuccio e strascico che lasciano il posto a delle eccentriche cappe.

Collezione Rosa Clara sposa 2020

Non passano inosservati gli accessori per capelli come nel caso dei ricercati cappellini in pizzo chantilly o dei fermacapelli con velo da abbinare a delle acconciature sofisticate ma essenziali.

Gallerie Foto