Monique Lhuillier collezione abiti da sposa primavera estate 2020

Caterina Stabile

Monique Lhuillier collezione abiti da sposa primavera estate 2020

Per far vivere alle donne una favola contemporanea, la maison Monique Lhuillier ha realizzato una collezione di abiti da sposa per la primavera estate 2020 dall’anima romantica e raffinata.

La stilista offre alle spose di oggi una variegata selezione di wedding look dallo stile femminile e deciso, servendosi di materiali preziosi quali pizzo, raso, tulle che plasmano dei veri e propri capolavori di sartoria.

La scelta cromatica vede per protagonista assoluto il total white, la griffe infatti ha privilegiato i toni più classici del bianco, non passano però inosservati alcuni modelli bridal che si vestono di tonalità bon ton decisamente femminili di cui sono un bell’esempio i vestiti nuziali in rosa nude e cipria. Gli abiti da sposa colorati presentati dalla maison Monique Lhuillier sono valorizzati dalla morbidezza del tulle stratificato su cui si depositano spesso dei luminosi cristalli.

Vestito nuziale asimmetrico scollo a cuore 2020 con elementi floreali Monique Lhuillier

Tra i vestiti nuziali più interessanti si fanno notare le creazioni dai volumi sofisticati a cui si alternano dei wedding dress completati da lunghi strascichi, non passano inosservate poi le creazioni bridal dai tagli decisi, ma anche quelle con lunghe code o con gli orli asimmetrici. La selezione di abiti nuziali di Monique Lhuillier accoglie al suo interno tante proposte bridal in pizzo, che danno forma a dei romantici ramage fioriti tono su tono che si irradiano su tutta la superficie. Le idee più affascinanti ospitate all’interno della collezione abiti da sposa primavera estate 2020 Monique Lhuillier vedono per protagonisti modelli particolareggiati da maniche lunghe e mantella che si legano ad una base realizzata in seta e tulle ricamata.

Moniquhe Lhuillier abito da sposa 2020

Non passano inosservati poi i vestiti nuziali completati da sinuose code lunghe a cui si associano degli intriganti bustier dalla vestibilità aderente che scolpisce la silhouette della donna, mentre altre soluzioni nuziali propongono delle raffinate decorazioni che avvolgono corpetti e gonne vaporose dall’allure decisamente principesco.

Gallerie Foto