Modeca collezione abiti da sposa 2020

Caterina Stabile

Modeca collezione abiti da sposa 2020

Il romanticismo non viene rinnegato dalle spose moderne che possono trovare un prezioso alleato nella casa di moda olandese Modeca, che ha presentato una collezione di abiti da sposa 2020 dall’estetica femminile decisamente elegante, premiando il total white.

Un tocco di classicismo in più si decifra tra le fila dei wedding dress dalle forme principesche, rese più attuali da dettagli trendy, fanno parte di questa selezione delle creazioni dal taglio sartoriale realizzate in seta, in pizzo, in mikado di seta, donano ai vestiti quell’allure da grand’evento, proprio come è il giorno delle nozze.

Questi modelli nuziali dal design svasato e dal volume sofisticato sono caratterizzati dalla presenza di maniche di diversa lunghezza con base liscia, con trame in pizzo o con ricami tridimensionali effetto tattoo. Tra gli altri modelli dalle forme da principessa si mettono in evidenza alcuni vestiti che valorizzano la brillantezza dello champagne e la raffinatezza di effetti ricamati in pizzo, non mancano all’appello poi i wedding dress impreziositi da cinture di cristalli ed applicazioni di Swarovski sul corpetto.


Wedding-look-2020-Modeca-con-scollatura-sulla-schiena

Il brand ha dato grande visibilità agli abiti da sposa in pizzo floreale che trama delle superfici romantiche ma anche più seducenti grazie a dei maliziosi giochi di trasparenze che disegnano degli effetti tattoo su braccia, seno e schiena. Alcune creazioni si affidano ad una forma scivolata mixando insieme la seta ed i ricami in pizzo che si irradiano sulla zona del punto vita, sulle braccia ed in molti casi nel b-side concentrandosi attorno alla schiena.

Abito- nuziale-bianco-a-sirena-scivolato-2020-Modeca

Diversi wedding look firmati Modeca propongono la fusione tra pizzo e seta dando allo stile romantico un’impronta più accattivante e raffinata, mettendo in primo piano la femminilità.

Abiti-da-sposa-Modeca-2020

All’interno della collezione abiti da sposa Modeca 2020 trovano ospitalità delle creazioni più sensuali dal taglio moderno che focalizzano l’attenzione sulla schiena, che viene ingentilita da trame in lace ma anche dalla presenza di una fila di piccoli bottoni dal sapore retrò, a cui fanno eco delle proposte con spacco sulla schiena e che si aprono ad ogni passo.

Gallerie Foto