Marchesa abiti da sposa 2020

Caterina Stabile

Marchesa abiti da sposa 2020

La maison americana Marchesa ha realizzato una collezione di abiti da sposa 2020 ispirata al poema Pathways dello scrittore austriaco Rainer Maria Rilke, con protagonisti volumi scenografici, su alcune proposte spiccano applicazioni floreali in rilievo oppure degli effetti tatuaggio seducenti, pennellate di colore impattanti.

La vocazione couture della casa di moda si decifra su ogni bridal dress che esprime un carattere deciso ed una personalità sicura di sé, aprendosi a diverse forme e stili.

Entrano così in scena diversi vestiti nuziali da principessa moderna che valorizzano delle gonne scenografiche dai volumi importanti realizzate in tessuti preziosi che spesso si sovrappongono. Gli abiti da sposa dallo stile principesco sono strutturati con stratificazioni di tulle oppure sfoggiano inserti dinamici di rouches, non mancano delle creazioni luxury impreziosite da applicazioni sparkling oppure da ricami floreali e ramage in contrasto con la base bianca. Le applicazioni tridimensionali di fiori si ritrovano su diversi modelli della collezione bridal Marchesa 2020 spesso vengono arricchiti da ricami di cristallo oppure danno forma a delle maxi rose.

Marchesa-collazione-abiti-da-sposa-2020

In linea con le recenti tendenze bridal si fanno notare diversi vestiti nuziali con le maniche di diversa lunghezza e design, dando alla figura un’eleganza timeless ed un quid decisamente più femminile. Alcuni wedding look prevedono la presenza della mantella in tulle abbellita da fiori tridimensionali o nella versione con superficie tramata da lavorazioni in pizzo, la maison suggerisce anche il coprispalle rifinito da rouches in tulle. Su alcuni abiti da sposa firmati Marchesa dal gusto vintage vengono proposti dei raffinati giochi di ramage tono su tono oppure a contrasto puntando sulla luminosità del silver che rende più luminoso l’abito bianco. Per le spose che cercano un modello capace di esprimere un tocco di sensualità in più, la casa di moda americana suggerisce dei vestiti bridal con aderenti corpetti in pizzo oppure con scollature profonde, non mancano modelli con maliziose trasparenze, con vertiginosi spacchi che mettono in mostra le gambe, con effetto tatuaggio che si irradia solo sul seno oppure arriva anche lungo le braccia.

Vestito-nuziale-con-velo-lunghissimo-2020-Marchesa

Tra le fila degli abiti da sposa Marchese 2020 si trovano poi delle creazioni nuziali che si vestono di tonalità decise che squarciano il candore del bianco, strizzando l’occhio ad un romanticismo controcorrente, si alternano così modelli sui toni del silver, del gold, del rose gold. Un’allure più lussuoso accompagna i wedding look con base in tulle scuro impreziosito da una cascata di cristalli oppure su cui spiccano fiori dai colori decisi.

Gallerie Foto