La Perla presenta la prima collezione di abiti da sposa

Caterina Stabile

La Perla presenta la prima collezione di abiti da sposa

Il noto brand di lingerie La Perla ha debuttato nel settore bridal con la sua prima collezione di abiti da sposa disegnata dalla stilista Alessandra Bertuzzi all’insegna di uno stile moderno e femminile.

Il titolo di questa proposta nuziale è Made to Measure e promuove l’esperienza sartoriale italiana del brand, ma allo stesso tempo riassume la mission della casa di moda che mira a valorizzare uno stile decisamente couture, scandito da diversi wedding look eleganti completati da dettagli contemporanei ed originali.

Tra le fila della collezione di abiti da sposa di La Perla si fanno notare delle idee bridal accattivanti, accomunate tra loro dalla volontà di far risaltare la silhouette di ogni donna, dimostrando inoltre una particolare cura di ogni singolo elemento per dare ad ogni modello un’allure di ricercatezza in più, senza mettere in secondo piano il lato seduttivo di ogni donna.  Gli abiti da sposa firmati La Perla si affidano a dei tessuti pregiati che avvolgono con grazia le forme delle donne, mettendo in primo piano la sartorialità ed i dettagli di ogni abito nuziale; la casa di moda ha scelto la seta, il pizzo ed il tulle impalpabile per dare forma a dei vestiti nuziali dal fascino senza tempo.

Nuova-collezione-La-Perla-Sposa-tendenza-abiti-nuziali

Nella linea Made to Measure entrano così in scena dei wedding dress che propongono dei giochi maliziosi di trasparenze oppure si lasciano avvolgere da scenografici  intrecci di tessuti, alcuni abiti da sposa propongono sulla scollatura delle preziose applicazioni luminose e di piccole perle bianche, spiccano anche delle creazioni percorse da sottili e fitte pieghe che danno all’effetto plissè maggiore rilievo e dinamismo. Per quanto riguarda le creazioni nuziali più attuali ideate dalla stilista Alessandra Bertuzzi si fanno notare ad esempio il minidress interamente rivestito da diversi livelli di frange lunghe e fluttanti, altre creazioni fanno sfoggio di cappucci ammalianti che vanno a sostituire il classico velo da sposa.

Gallerie Foto