Jesús Peiró abiti da sposa 2020

Caterina Stabile

Jesús Peiró abiti da sposa 2020

La griffe spagnola Jesús Peiró ha dato vita ad una linea di abiti da sposa 2020 all’insegna di uno stile raffinato e romantico che trova ispirazione al fiore preferito per la composizione del bouquet da sposa: la calla.

La collezione bridal della casa di moda spagnola si intitola infatti Cala (Calla in spagnolo), e rende omaggio al fiore attraverso un codice stilistico che valorizza la femminilità con un tocco di maliziosa seduzione.

 

 

La stilista Merche Segarra si rivolge ad una sposa elegante e sofisticato che non può rinunciare ad un tocco di romanticismo contemporaneo, tutti questi elementi si ritrovano sui wedding dress strutturati da gonne vaporose dalle linee lunghe e pulite. La collezione nuziale 2020 di Jesús Peiró celebra un’estetica minimal chic valorizzata da forme principesche e pulite come testimoniano le creazioni con scenografiche gonne con stratificazioni di tulle effetto nuvola, seguono delle proposte più ricercate interamente realizzate in mikado luminoso. La maison si lascia guidare da una maggiore ricercatezza dando forma a delle lussuose creazioni nuziali arricchite da dettagli scintillanti quali applicazioni di piccoli strass e pailettes che decorano la base dei corpetti, su alcuni vestiti bridal si mettono in evidenza dei raffinati ricami in pizzo floreali ma anche delle cinture metallizzate che valorizzano il punto vita. Un’allure più audace accompagna i modelli nuziali percorsi da inserti di frange, su altre proposte bridal spiccano volant e fiocchi che particolareggiano la base di gonne lisce dal design semplice.

Abito-da-sposa-collezione-Calla-2020-Jesus-Peiro

Non passano inosservati tra le fila di questa collezione nuziale 2020 alcuni abiti da sposa dal look più accattivante grazie ad una rilettura discreta della seduzione che si rintraccia sulle scollature che valorizzano il seno, ma anche su delle aperture audaci nel b-side che lasciano le schiene nude o semi scoperte. Tra gli altri wedding dress dall’alto tasso seduttivo figurano alcuni vestiti bridal rifiniti da scollature halter che cingono il seno e risaltano le spalle e la schiena oppure prevedono la presenza di raffinate maniche che giocano con trasparenze. La proposta bridal della maison catalana accoglie al suo interno una selezione di abiti da sposa invernali dal design svasato strutturato da gonne dai volumi morbidi a cui fanno eco delle creazioni nuziali dalla silhouette scivolata in abbinamento a lunghi strascichi. Tra le proposte più moderne firmate Jesús Peiró si fanno notare diversi modelli di jumpsuit e dei tailleur con pantaloni in coordinato con crop top e giacca. I wedding look invernali possono essere completati indossando sontuose cappe e mantelle con cappuccio che avvolgono con eleganza le forme delle donne.

Gallerie Foto