Abiti da sposa Simone Marulli collezione bridal 2020

Caterina Stabile

Abiti da sposa Simone Marulli collezione bridal 2020

Simone Marulli ha dato vita ad una collezione bridal 2020 dall’anima eclettica e non convenzionale con protagonisti dei dei wedding look dallo stile moderno a cui si alternano delle idee dal sapore retrò che investono sull’originalità.

La proposta nuziale firmata dal designer italiano si intitola Chapter #6 e si caratterizza per una suggestiva impronta haute couture che trova piena espressione nella scelta di tessuti impalpabili e pregiati capaci di valorizzare armoniosamente le forme femminile senza esasperarla, in associazione a dettagli ricercato e lavorazioni che rivelano un’autenticità degna di nota.

Il catalogo bridal di Simone Marulli prende spunto dal momento creativo in cui lo stilista compie il suo iter creativo scandito da piccoli gesti che portano a dare vita all’arte della moda che caratterizza questa selezione di abiti da sposa.

Abito-da-sposa-rosa-2020-stile-romantico-Simone-Marulli

All’interno della collezione Chapter #6 si alternano diversi abiti da principessa dallo stile classicheggiante stemperato da elementi dalla vena romantica che danno forma a dei modelli da favola, entrano in scena dei wedding look dal volume sofisticato a cui si associano dettagli sparkling. Lo stilista Simone Marulli ha puntato su tessuti avvolgenti ed eleganti come l’organza, la seta, il tulle spesso combinati insieme per strutturare degli equilibrati giochi di volumi oppure degli effetti ondulati dal dinamismo morbido. Le creazioni più lussuose dalle forme principesche prevedono un focus sulla parte alta del wedding dress proponendo dei corpetti aderenti scanditi da trasparenze maliziose su cui si appoggiano dei luminosi dettagli brillanti. Tra i modelli più romantici figurano quelli completati da maxi fiocchi che abbelliscono la schiena, seguono poi delle creazioni con effetti plissettati su gonne e spalle completate da grandi stole con stratificazioni di tulle. Tra i dettagli più scenografici si mettono in evidenza le braccia delle donne impreziosite da luccicanti maniche estraibili e guanti senza dita che si vestono di riflessi oro e silver, spiccano poi delle avanguardistiche tute a maglia larga con trame argentate.

Gallerie Foto