Abiti da sposa Reem Acra: linea bridal primavera 2019

Caterina Stabile

Abiti da sposa Reem Acra: linea bridal primavera 2019

La stilista Reem Acra ha presentato una linea bridal per la primavera 2019 dal titolo The Prophet Collection che si ispira apertamente all’omonima raccolta di poesie del poeta libanese Khalil Gibran, con protagonisti degli abiti nuziali dallo stile femminile, elegante e dall’evocazione bohémienne.

I temi che caratterizzano questa proposta nuziale ruotano attorno al senso di amore, bellezza e spiritualità.

 

 

Entrano così in scena modelli impreziositi da eterei dettagli, ricami in pizzo, applicazioni floreali, non passano inosservati alcuni wedding look dall’estetica boho-chic sono completati dall’accessorio bucolico di una romantica corona di fiori. La stilista libanese ha mandato in passerella nel corso della presentazione della sua proposta nuziale delle soluzioni dalle forme pulite e dalle lavorazioni elaborate all’insegna di una bellezza esteriore raffinata che coniuga insieme la tradizione con una estetica più contemporanea

Reem Acra collezione abiti da sposa 2019

Gli abiti da sposa firmati Reem Acra si rinnovano in ogni collezione bridal della griffe pur restando fedeli a dei costanti parametri che vedono trionfare delle componenti couture che consentono di valorizzare una ricercatezza ricca di personalità. Nella variegata proposta bridal della stilista libanese si alternano in tutto 30 modelli che esaltano le curve del corpo delle donne attraverso delle linee pulite e dettagli d’eccellenza che si fanno interpreti di una grande cura artigianale. I punti di forza di questa collezione di abiti a sposa 2019 sono essenzialmente le silhouette delicate e le trame ricamate, seguono poi altri ingredienti dall’allure femminile quali: lavorazioni fitte in pizzo, profonde scollature, decorazioni gioiello, stratificazioni soft di organza, inserti di volant, dettagli tridimensionali di fiori. La casa di moda ha puntato principalmente sul total white dando grande visibilità ai modelli in tessuti eterei in bianco candido che domina la scena di questa opulenta collezione sposa, non mancano all’appello alcune soluzioni colorate che danno la forma a delle creazioni sofisticate che si vestono di pennellate di avorio e di cipria.

Gallerie Foto