Abiti da sposa Pronovias Cruise Collection 2020

Caterina Stabile

Abiti da sposa Pronovias Cruise Collection 2020

La Cruise Collection presentata da Pronovias racchiude al suo interno le principali tendenze bridal 2020 puntando su abiti da sposa dallo stile couture, che si apre alla personalizzazione per assecondare le esigenze di ogni sposa.

Ad ispirare il direttore creativo Hervé Moreau è stata la volontà di offrire a tutte le donne un abito nuziale in grado di valorizzare la femminilità usando dei dettagli preziosi che richiamano il cielo stellato mettono ben in evidenza la sartorialità.

Nella collezione bridal presentata dall’atelier Pronovias è ben evidente il motivo tematico dancing lights, uno stile che trae spunto da alcuni famosi dipinti che raffigurano il cielo notturno, la luna e le stelle, si punta così su una luminosità sublimata da ricreare con applicazioni e ricami gold o silver, ma anche con frange di perline e sofisticate trame di pizzo.


Wedding-dress-2020-Pronovias-collezione-Cruise-stile-lingerie

Per dare risalto alla figura di ogni sposa i wedding look della Cruise Collection sono stati realizzati attraverso la formula “The Inner Slimmer” che si pone come obiettivo quello di seguire il naturale shapeware delle donne per esaltare armoniosamente la sua silhouette. In linea con le più autorevoli tendenze nuziali tornano a far parlare di sé gli abiti in pizzo, che la maison rielabora in chiave originale e couture. Tra i modelli in lace più rappresentativi ci sono quelli caratterizzati da bustier tramati da ricami innovativi che spesso proseguono anche sulla gonna, seguono alcuni wedding look con lavorazioni in pizzo all over o con trame che creano un raffinato effetto tatuaggio su seno, braccia e schiena.

Abito-da-sposa-romantico-Pronovias-2020-collezione-Cruise

Non mancano all’appello in questa proposta bridal 2020 alcuni vestiti dalle forme principesche caratterizzati da gonne svasate e voluminose su cui si depositano dettagli originali che donano un quid più moderno; si tratta di modelli scenografici che enfatizzano dei volumi tridimensionali ma estremamente leggeri in abbinamento a corpetti aderenti con aperture sensuali e dettagli romantici. Tra le creazioni dallo stile principesco dal look più classico ci sono i modelli che combinano insieme pizzo e tulle, con gonna scandita da plissettature, balze e volant che creano volume e dinamismo. La casa di moda ha realizzato alcune proposte nuziali all’insegna del minimalismo ricercato, entrano in scena degli abiti da sposa dall’estetica sobria ma sofisticata sul davanti che invece propongono pizzo e dettagli preziosi nella parte posteriore, alcuni modelli prevedono inoltre delle sinuose code lunghe. Alcune creazioni sfoggiano applicazioni sparkling nella parte posteriore e sulla linea laterale che dalla manica scende giù fino al ginocchio creando una doppia fila di cristalli dalla scia luminosa.

Abito-da-sposa-Pronovias-2020-collezione-Cruise-in-mikado

Tra le fila della linea Cruise Collection 2020 di Pronovias trova posto un’influenza vintage, con protagonisti alcuni vestiti nuziali in tulle ed in pizzo che strizzano l’occhi principalmente allo stile boho chic, si avvicendano delle creazioni dalla consistenza quasi impalpabile e dai volumi appena accennati sui quali si mettono in evidenza delle maliziose velature e dei giochi di vedo-non vedo molto seducenti. Tra le proposte più contemporanee ci sono alcuni abiti da sposa colorati che si vestono di pennellate pastello o di scintillii metallici, entrano in scena modelli in rosa, in champagne dai riflessi laminati, in silver ed in gold; seguono poi alcuni wedding dress bicolor dall’aspetto sfumato e caratterizzati dalla combinazione dell’organza e del tulle.

Gallerie Foto