Abiti da sposa Max Mara collezione bridal 2019

Caterina Stabile

Abiti da sposa Max Mara collezione bridal 2019

La collezione Max Mara bridal 2019 ospita al suo interno una variegata selezione di abiti da sposa che promuovono uno stile classico, seguono delle soluzioni più moderne e sbarazzine che premiano i vestiti corti, a queste tipologie di wedding dress fanno eco delle creazioni di ispirazione vintage.

 


 

Tra le proposte nuziali più interessanti, la maison italiana si mettono in evidenza diversi abiti da sposa dal sapore retrò con citazioni bohemien, entrano in scena diversi modelli in seta georgette con gonna plissettata, seguono delle versioni in tulle dall’allure più romantico valorizzato dalla presenza di trame ricamate in pizzo che si sviluppano sulla superficie del corpetto. Un look più tradizionale viene evocato dai vari abiti dal design a trapezio con gonna ampia in organza e duchesse, questi wedding dress vengono sdrammatizzati da giacche di pelle in tinta che conferiscono un piglio più contemporaneo e grintoso.

Abiti-da-sposa-2019-Max-Mara

Interessanti look da sposa anni ’50 e dal gusto Charleston stile anni ’20

Tra le fila della collezione abiti da sposa 2019 Max Mara trovano posto anche dei modelli dalla silhouette scivolata a colonna realizzati in candy ma anche in velluto, anche in questo caso la griffe ha puntato sullo stile boho-chic e su citazioni retrò. Gli abiti da sposa dal design dalle linee pulite ed aderenti sono completati da dettagli glamour quali: giochi di intrecci sui corpetti, aperture asimmetriche sulla schiena e raffinati ricami, spacco frontale. Il brand Max Mara ha lasciato grande visibilità agli abiti da sposa corti con gonna che arriva sotto il ginocchio, le idee minimal chic propongono l’estetica di una tunica in cady in coordinato con raffinate mantelle, i modelli di ispirazione vintage assumono le forme di vestiti con gonna a ruota plissettata riprendendo il look degli anni Cinquanta, spiccano anche degli abiti da sposa dal gusto Charleston che evocano gli anni Venti proponendo applicazioni di frange e perline che ricadono sulla gonna.

Vestito-da-sposa-Charleston-2019-Max-Mara

La griffe italiana ha inserito nella sua collezione di abiti da sposa 2019 anche dei modelli colorati di ispirazione retrò che guardano agli anni Venti, entrano così in scena alcuni wedding dress realizzati in organza che si vestono di pennellate bon ton di rosa e di turchese.

Gallerie Foto