Abiti da sposa Le Papillon 2020 by Modeca

Caterina Stabile

Abiti da sposa Le Papillon 2020 by Modeca

Ci si immerge in un’atmosfera romantica e bucolica all’interno della collezione abiti da sposa Le Papillon 2020 by Modeca dove i protagonisti assoluti sono i fiori proposti come ornamento dei diversi wedding look.

La casa di moda ha investito su uno stile femminile e raffinato scandito dalla presenza di trame floreali in pizzo che ricoprono i tessuti, ricami effetto tattoo che tessono trasparenze maliziose su petto-schiena-braccia, si rivedono poi i fiori nella forma di applicazioni tridimensionali che si tingono di pennellate soft.

Modeca-sposa-2020-collezione-Le-Papillon

Il brand olandese ha scelto di affidarsi a dei tessuti preziosi, lasciando grande visibilità al pizzo, seguono modelli impalpabili che si lasciano avvolgere dalla fluidità dell’organza di seta e del tulle che si fondono insieme per dare forma a dei volumi scenografici non troppo ingombranti. Entrano poi in scena dei vestiti da sposa plumetis, con campiture di micro pois che invadono tutta la superficie oppure che decorano solo alcune parti dell’abito.

Collezione-abiti-da-sposa-2020-Modeca-collezione-Le-Papillon

Tra le fila di questa proposta nuziale si alternano diverse tipologie di bridal dress a partire dai modelli dalle gonne ampie ma non strutturate che ricreano un look da moderna principessa, seguono delle versioni più accattivanti dal design svasato e con corpetto aderente che si apre nel b-side dando forma ad una seducente scollatura sulla schiena in abbinamento a dettagli ricercati che percorrono la base del corpetto. Non mancano all’appello degli abiti da sposa scivolati oppure dalla silhouette a sirena sui quali vengono proposti ricami lace ed applicazioni sparkling. Un’impronta boho-chic accompagna i modelli da sposa della griffe olandese decorati da fiori  3D nelle sfumature del rosa o nella versione tono su tono, le applicazioni floreali sbocciano all over o solo sulla parte alta dell’abito creando un effetto impattante.

Abito-da-sposa-rosso-2020-Le-Papillon-by-Modeca

Un posto speciale è stato assegnato all’interno della collezione abiti da sposa Le Papillon 2020 by Modeca ai modelli nuziali colorati, che si vestono di pennellate pastello e color champagne; un tocco bon ton accompagna i vestiti nuziali  sui toni dell cipria e dell’azzurro cielo che esprimono un romanticismo sofisticato che celebra la delicatezza. Il brand olandese ha suggerito anche delle creazioni bridal più audaci, di cui è un bell’esempio il modello rosso accesso con fiori applicati ton sur ton che creano dinamismo su tutta la figura, questo colore simboleggia la passione, l’amore e la buona sorte.

Gallerie Foto