Abiti da sposa Enzo Miccio collezione Quintessentially 2020

Caterina Stabile

Abiti da sposa Enzo Miccio collezione Quintessentially 2020

Il famoso wedding planner Enzo Miccio ha pensato ad una proposta bridal femminile dall’anima marcatamente couture, all’interno della collezione abiti da sposa Quintessentially 2020 si alternano delle creazioni eleganti e rivelatrici di una personalità decisa e pragmatica ma, al tempo stesso, sognatrice e romantica.

Il titolo della collezione rimanda ad un concetto filosofico: la “quintessenza” secondo Aristotele, era il sinonimo dell’etere e costituiva l’essenza del mondo celeste, un elemento immutabile ed eterno; prendendo spunto da questa tematica sono stati ideati dei wedding look  capaci di far sognare ogni donna grazie alla loro estetica timeless ed allo stile etereo.

Il designer ha dato visibilità a diverse tipologie di wedding dress mettendo al centro di ogni creazione un’eleganza strutturale valorizzata da tessuti pregiati quali mikado, organza, chiffon interpretati con grande sartorialità. Si passano il testimone tanti abiti da sposa sofisticati e dal look eclettico, che si pongono come obiettivo quello di rispondere ai desieri ed alle esigenze di tutte le spose di oggi. Accanto a tanti modelli bridal che si vestono del candore del total white, declinato in vari toni, si notano anche delle pennellate di nude e di rosa pallido.

Wedding-dress-Enzo-Miccio-2020-collezione-Quintessentially

Enzo Miccio ha completato il look degli abiti da sposa della collezione Quintessentially con tanti dettagli ad effetto a partire dal romanticismo delle trame in pizzo e dei ricami in rilievo, spiccano poi delle luminose applicazione di punti luce e di altri elementi sparkling; le creazioni più scenografiche sono realizzati in tessuti leggerissimi e velati rifinite, alcuni modelli prevedono la presenza di inserti di piume su tutta la gonna e sulle spalle che ripropongono l’effetto nude, spiccano anche delle lunghe maniche dal movimento sinuoso che simulano l’aspetto di una mantella con i loro volumi vaporosi e fluidi. schiene aperte oppure velate, fiocchi e giochi di volumetrie così da permettere alla sposa di valorizzare interamente la figura.

Abito-da-sposa-con-piume-2020-Enzo-Miccio-Quintessentially

L’autenticità couture trova modo di esprimersi in pieno in diversi abiti da sposa strutturati realizzati in mikado con base decorata da lavorazioni ricamate a mano e da trame lace, spiccano anche inserti di volant e rouches dalle dimensioni maxi che creano sinuosi volumi.

Quintessentially-collezione-abiti-da-sposa-2020-Enzo-Miccio

Nella collezione sposa Quintessentially non mancano dei wedding look dall’influenza contemporanea, come nel caso dei modelli componibili dalla base leggera decorata da applicazioni floreali a cui si aggiunge uno strascico rimovibile, spazio poi a delle tute da sposa nella versione corta e ricamata con una sopragonna da rimuovere.

Gallerie Foto