Abiti da sposa Elisabetta Polignano 2020

Caterina Stabile

Abiti da sposa Elisabetta Polignano 2020

I modelli bridal protagonisti della collezione di abiti da sposa Elisabetta Polignano 2020 si rivolgono alle donne di oggi che desiderano un wedding look elegante e femminile.

La carta di identità di ogni creazione prevede tra i suoi tratti distintivi due elementi fondamentali quali: la grande capacità sartoriale, tutti i vestiti sono cuciti sapientemente a mano; l’uso di tessuti pregiati (organza, tulle, georgette, mikado).

Look sposa 2020 con pantalone colore bianco Elisabetta Polignano

I modelli bridal creati dalla stilista pugliese rivelano in pieno il loro DNA rigorosamente made in Italy valorizzato da dettagli glamour unici. Per quanto riguarda la scelta cromatica accanto ai vestiti da sposa in total white, si fanno notare delle proposte bridal sui toni pastello quali rosa, azzurro, giallo, non passano poi inosservati i vestiti nuziali dallo stile couture che sfumano sui toni dell’avorio ma anche dell’oro usato per dare vita a dei ricami lussuosi.

Elisabetta Polignano collezione abiti da sposa 2020

Tra le fila della proposta bridal 2020 firmata dalla label Elisabetta Polignano si incontrano diverse tipologie di abiti da sposa Couture, a partire dai wedding dress dal design svasato con gonne ampie che cadono morbide in abbinamento a dei bustier aderenti rifiniti da applicazioni di vezzosi fiocchi oppure da vistosi volant.

Vestito da sposa floreale 2020 Elisabetta Polignano

Abito da sposa retro 2020 collezione Elisabetta Polignano

La maison presenta dei vestiti nuziali timeless che fondono insieme classicità e modernità, si tratta degli abiti da sposa che popolano la linea Vision dove a rubare la scena ci sono diversi modelli realizzati in voile ed in tulle, si alternano dei bridal dress con gonne dai volumi tridimensionali sui quali si fanno notare delle applicazioni floreali posizionate in vita e sul corpetto per far risaltare le scollature monospalla e gli abiti bianchi con manica corta, seguono alcuni modelli nuziali dall’anima più romantica con base scandita da intarsi di pizzo.

Look da sposa fiori applicati 2020 Elisabetta Polignano colorato

Le idee più accattivanti sono particolareggiate dall’uso di tessuto plumetis o da tessuti con ricami colorati, ma anche dalla presenza di cinture in vita abbellite da applicazione gioiello e di maniche in pizzo o tulle che cadono sinuose sulle braccia.

Gallerie Foto