Abiti da sposa Elisabetta Polignano 2019

Caterina Stabile

Abiti da sposa Elisabetta Polignano 2019

La collezione abiti da sposa Elisabetta Polignano 2019 punta su uno stile femminile ed elegante che esprime l’eccellenza del Made in Italy investendo su diversi tessuti preziosi come: il tulle, il pizzo, la seta, la georgette ed il mikado.

Accanto alle proposte bridal dall’estetica più femminile con trasparenze sensuali e forme scivolate, si mettono in evidenza degli abiti strutturati con volumi soft oppure con effetti scenografici, dimostrazione che la casa di moda italiana non rinuncia a wedding look più audaci che si rivolgono ad una sposa dall’animo più rock.

 

 

Questa proposta bridal cerca di accontentare un ampio target di donne rivolgendosi ad una personalità romantica oppure più grintosa, senza trascurare le sognatrici oppure quelle donne che vogliono puntare su un look  più sensuale. La sposa di Elisabetta Polignano dimostra in pieno la sua voglia di non passare inosservata attraverso delle scelte talvolta coraggiose per una donna innovativa che non ha paura di mettersi in gioco, seguono delle idee dall’allure retrò che si lascia influenzare dalla moda anni Venti.

Elisabetta Polignano collezione sposa 2019

Lo stile impeccabile della designer italiana si evidenzia in una linea bridal dalla marcata vena rock couture caratterizzata da modelli wedding dress caratterizzati da gonne corte in tulle, soluzioni che prevedono la presenza di un chiodo in pelle in colori decisi a cui fanno eco degli abiti nuziali colorati o con dettagli in tonalità accese come il rosa ed il verde lime, non passano inosservate delle creazioni che propongono balze, giochi di tessuti, stratificazioni di tessuti impalpabili, spacchi profondi e tagli asimmetrici che lasciano le gambe scoperte. Un allure più romantico accompagna alcuni abiti da sposa realizzati in pizzo con particolare del bustier ricamato e dettagli tridimensionali su gonne scivolate, alcuni wedding look sono completati da cappe impreziosite da decorazioni, alcune cappe sono declinate nella versione corta in tulle con decorazioni in pizzo e dettagli scenici come piume; la stilista suggerisce alcune creazioni bridal con cappa lunga dal movimento fluttuante.

Collezione abiti da sposa 2019 Elisabetta Polignano

Tra le fila della collezione sposa di Elisabetta Polignano 2019 trovano posto dei vestiti nuziali con particolare maestoso delle maniche a palloncino in tessuti trasparenti alquanto maliziosi che creano un effetto vedo non vedo. La stilista italiana non rinuncia agli abiti da sposa colorati che propongono fiori rosa o verde lime che si trovano sulle cinture, sulle cappe o sotto forma di fiori nelle collane, spiccano poi delle soluzioni in color block che si tingono di pennellate di: fucsia, glicine, verde lime.

Gallerie Foto