Abiti da sposa con pantaloni: Tendenze bridal 2019

Caterina Stabile

Abiti da sposa con pantaloni: Tendenze bridal 2019

Le tendenze sposa 2019 accolgono tante idee capaci di soddisfare i desideri di una variegata platea di donne, e tra le diverse tipologie di wedding look tornano a far parlare di sé gli abiti con i pantaloni.

I marchi di moda specializzati nel settore bridal cercano di accontentare i gusti delle future spose sempre più propense ad indossare un vestito nuziale originale e contemporaneo.

Gli abiti da sposa con pantaloni rispondono bene alle esigenze ed ai gusti delle fashioniste più attente alle mode del momento, e che cercano un look da sposa minimal chic capace di valorizzare la silhouette e di esprimere al meglio la personalità di donna moderna e dal carattere sicuro. Se non si aderisce al partito delle tradizionaliste allora si può cercare un wedding dress di ispirazione mannish senza rinunciare a dettagli femminili che completano con stile il look di semplici abiti da sposa con pantaloni.

Jenny-Packham-2019-look-da-sposa-con-pantalone

Appartengono a questa categoria bridal i tanti modelli di tailleur giacca e pantalone, ai quali si possono coordinare poi bluse e top, puntando su un’estetica sobria ed elegante che ben si addice ad una cerimonia civile. I tailleur da sposa di maggiore tendenza per il 2019 prevedono l’abbinamento di una giacca blazer, un top in seta liscio oppure decorato da punti luce o trame in pizzo e di un pantalone a palazzo; le soluzioni più ricercate propongono invece una giacca smoking con revers in seta e pantalone a vita alta a cui fanno eco dei tailleur da sposa con pantalone più estrosi con giacca effetto mantella.

Jenny-Packhman-2019-Abito-nuziale-con-pantalone

I wedding look con pantalone possono anche puntare su una maggiore semplicità assumendo le forme di essenziali coordinati composti da top in tulle ricamato con macramé o da bluse eteree ornate da applicazioni tridimensionali dal tema floreale oppure da inserti di frange sparkling da indossare con pantaloni a sigaretta dalla vestibilità slim.

Jumpsuit-in-pizzo-da-sposa-2019-Tadashi-Shoji

La moda bridal suggerisce da qualche anno delle interpretazioni ricercate di jumpsuit dress con corpetto aderente con o senza bretelle oppure con maniche di diversa lunghezza, le tute da sposa più fashion sfoggiano punti luce scintillanti oppure trame effetto tattoo, spiccano delle versioni più rock completate dalla presenza di giacche biker decorate da dettagli grintosi, le declinazioni più scenografiche invece si completano con mantelle lunghe oppure con cappe.

Gallerie Foto