Abiti da sposa Blumarine collezione 2020

Caterina Stabile

Abiti da sposa Blumarine collezione 2020

La stilista Anna Molinari ha inserito nella sua collezione sposa Blumarine 2020 delle creazioni nuziali votate ad un romanticismo accattivante per esprimere al meglio un’estetica femminile moderna e ricca di personalità.

Puntando su uno stile all’avanguardia e curato nei minimi dettagli la griffe ha realizzato una serie di wedding look capaci di valorizzare diverse forme di femminilità.

Ad un’eleganza minimal chic si accompagna una grande abilità sartoriale che viene esaltata da delle linee pulite che mettono in primo il pregio dei tessuti, senza rinunciare alla presenza di lavorazioni sofisticate e di dettagli fashion.

Blumarine-sposa-2020-Vestito-da-sposa-corto-colore-avorio-effetto-sparkling

Tra le fila degli abiti da sposa Blumarine vengono ospitati modelli ball gown in satin oppure in mikado rifiniti da inserti brillanti che lasciano il posto ad alcuni wedding dress ricamati con i fiori di campo in color ametista. Sono degni di menzione tra le creazioni di questa proposta bridal 2020 gli abiti da sposa in stile impero con gonna scandita da plissé soleil in raso in associazione a gemme che decorano il punto vita. La stilista italiana non ha rinunciato a qualche idea più seducente, come testimoniano i modelli con corsetti steccati a cui si abbinano delle gonne a balze stratificate in tulle, a cui fanno eco alcuni vestiti dai volumi corposi con gonne ispirate al mondo della danza classica che giocano maliziosamente con dei calibrati effetti trasparenti. A questa serie di wedding look appartengono anche gli abiti da sposa dal taglio a sirena che segna la silhouette con raffinatezza aggiungendo un quid seduttivo nella parte alta attraverso la presenza di vertiginose scollature a V.

Collezione-abiti-da-sposa-2020-Blumarine

Accanto ai wedding look più fedeli alla classicità che si vestono di pennellate di bianco o di avorio, si fanno notare delle creazioni sui toni soft del beige e del rosa pastello, delle sfumature che si impongono principalmente nella selezione degli abiti da sposa corti dal mood più fresco e giovanile. A fare da cornice a questa esclusiva collezione nuziale firmata Blumarine si fanno notare diversi accessori bridal ad effetto quali: maxi cerchietti impreziositi da perle; boa di piume di diversa lunghezza; cinture rifinite da applicazioni floreali.

Gallerie Foto