Abiti da sposa autunno inverno 2018-2019 Vivienne Westwood

Caterina Stabile

Abiti da sposa autunno inverno 2018-2019 Vivienne Westwood

Il settore bridal include delle proposte nuziali dallo stile unconventional e scenografico di cui sono un autorevole esempio le collezioni di abiti da sposa autunno inverno 2018-2019 firmate dalla stilista britannica Vivienne Westwood, la cui vena creativa anticonformista non rinuncia ad una grande maestria sartoriale a cui si associano lavorazioni pregiate e ricami raffinati.

Fanno capo al nome della stilista britannica due diverse linee bridal tra cui la capsule collection proposta in collaborazione con Andreas Kronthaler for Vivienne Westwood tra le cui fila trovano posto diversi modelli di wedding look che si rivolgono ad un target femminile contemporaneo che apprezza l’originalità.

 

 

A connotare questa proposta nuziale ci sono principalmente dei forti richiami alle origini austriache dello stilista, la possibilità di mixare vari capi bridal ma anche diversi elementi che risentono di un’influenza mannish, si fanno notare infatti delle creazioni nuziali completate da bretelle da uomo in seta unite a gonne vaporose dando forma ad un modello scenografico che sfrutta i volumi che creano tessuti avvolgenti come il twill di seta, il tulle oppure il jacquard di seta. Tra le proposte più interessanti ci sono alcuni vestiti dal taglio asimmetrico e dalla vestibilità fluida realizzati i in satin di seta; alcuni wedding look sono completati da lunghi veli removibili che possono essere indossati in modo da creare un unicum con l’abito da sposa giocando con una grande versatilità. Le creazioni più femminili della collezione sposa autunno inverno 2018-2019 Andreas Kronthaler for Vivienne Westwood risentono dell’influenza esercitata dalla tradizione austriaca e sono impreziosite da ricami floreali che impreziosiscono la superficie di corsetti aderenti a cui si coordinano delle gonne in taffetà.

Collezione-bridal-2019-Andreas-Kronthaler-for-Vivienne-Westwood

La seconda proposta bridal della stilista è la collezione Vivienne Westwood Made-to-Order 2018 al cui interno trovano posto diversi modelli nuziali in georgette, satin di seta, taffetà e satin duchesse in vari colori in associazione ad uno stile più classico che trova espressione attraverso delle tecniche sartoriali tradizionali contaminate da dei tagli innovativi. Il design di queste creazioni bridal si caratterizza per la presenza di corsetti aderenti ed una silhouette morbida che esalta la femminilità celebrando l’originalità estetica.

Gallerie Foto