Abiti da sposa Antonio Riva: collezione 2019 Petals

Caterina Stabile

Abiti da sposa Antonio Riva: collezione 2019 Petals

La collezione abiti da sposa Antonio Riva 2019 dal titolo “Petals” ospita al suo interno diversi wedding look dallo stile romantico a cui fanno eco delle soluzioni più barocche caratterizzate da vistosi dettagli decorativi che ricordano la forma dei petali di un fiore.

I vestiti da sposa Antonio Riva dallo stile minimal chic assumono delle forme scivolate oppure hanno il taglio a colonna, mentre gli elementi stilistici più maestosi sono rappresentati da lunghi strascichi nello stesso materiale.

 

 

Un allure più classico accompagna diversi abiti da sposa in mikado di seta, con gonna ampia a trapezio oppure nella variante più opulenta con forme principesche più vaporose a cui si abbinano dei corpetti sagomati su cui si aprono delle seducenti scollature che in alcuni casi si fanno più discrete. Lo stilista suggerisce anche alcuni modelli nuziali dall’estetica più contemporanea su cui entrano in scena dei dettagli appariscenti che tendono a focalizzarsi nella parte posteriore dando forma a petali di tessuto, su alcuni vestiti da sposa compaiono lungo il b-side delle grandi balze in chiffon, mikado e organza ma anche dei grandi fiocchi e delle applicazioni più strutturate.

Collezione Petals abiti da sposa 2019 Antonio Riva

Nella collezione bridal 2019 Petals di Antonio Riva non passano inosservati i modelli colorati che si tingono di rosa confetto, si alternano così abiti con gonna ampia e modelli a colonna più lineari su cui si depositano inserti a balze su fianchi, gonna e retro. Lo stilista ha dimostrato una grande artisticità nella sua capsule collection che si compone di 5 modelli dall’estetica scenografica e dai tessuti preziosi, si tratta di creazioni nuziali gioiello che rivendicano tutta la loro originalità, entrano così in scena diversi vestiti da sposa in mikado stampato in pennellate delicate di rosa cipria, di gold, dorato, di verde e di oro rosa, il look di questi modelli bridal prevede la presenza di raffinati ricami a contrasto che creano degli elementi decorativi alquanto fashion.

Gallerie Foto