Abiti da sposa Amelia Casablanca 2020

Caterina Stabile

Abiti da sposa Amelia Casablanca 2020

La collezione abiti da sposa Amelia Casablanca 2020 mitiga insieme sogno e realtà per dare vita ad una serie di wedding look dall’eleganza senza tempo capaci di valorizzare al meglio la personalità di ogni donna con raffinatezza e femminilità.

Per riuscire nell’impresa di accontentare un ampio target di clienti la griffe ha fatto leva su un alto livello di sartorialità, citazioni che rimandano alla cultura siciliana, uso di tecnologie moderne e ricami cuciti a mano.

I modelli bridal di questa collezione firmata Amelia Casablanca oltre a vestirsi dal candore del bianco si lasciano lusingare dall’eleganza soft di tocchi di nude, cipria, beige, avorio; le creazioni più audaci sfoggiano invece inserti colorati dai toni accesi come nel caso dei modelli tramati con motivi floreali in rosa o rosso. La griffe siciliana ha pensato a diverse tipologie di vestiti nuziali che si lasciano ispirare dalla vena romantica tipica del mondo delle fiabe, entrano così in scena delle creazioni da moderna principessa caratterizzate da volumi sontuosi rifiniti da dettagli haute couture che conferiscono ad ogni modello un quid distintivo.

Vestito-da-sposa-avorio-2020-collezione-bridal-Amelia-Casablanca

Su alcuni modelli si fanno notare delle sofisticate lavorazioni che rivelano una grande cura per i particolari, a queste soluzioni si affiancano delle scenografiche proposte bridal con maniche lunghe effetto tattoo scandito da seducenti ricami lace mentre su altri vestiti nuziali sono state scelte delle maniche dai volumi più sinuosi e dallo stile vintage. La serie dedicata ai wedding dress dalle forme da principessa sono realizzati in chiffon e seta ed adagiati su crinolina, alcune declinazioni prevedono la presenza di balze stratificate che creano un volume più corposo e scenografico. In mezzo ai numerosi abiti da sposa del catalogo Amelia Casablanca 2020 non passano inosservati i modelli luxury rifiniti da applicazioni luminose di piccoli cristalli che spiccano su una base lavorata con pizzi francesi si creano degli effetti trompe d’oeil sulle gonne ballgown che godono di una leggerezza soffice.

Vestito-nuziale-fiori-rossi-2020-Amelia-Casablanca

Alcuni vestiti nuziali rimandano al mondo della natura proponendo delle applicazioni di foglie e fiori in pizzo in associazione a preziosi cristalli e dettagli jais. Un tocco di seduzione in più si decifra nella parte alta dei modelli che sfoggiano dei bustier strutturati scanditi da maliziose trasparenze, oppure da ricami in pizzo che arricchiscono le scollature a cuore oppure quelle a V.

Gallerie Foto