Abiti da sposa 2020 Vivienne Westwood: collezione “Made to Order”

Caterina Stabile

Abiti da sposa 2020 Vivienne Westwood: collezione "Made to Order"

La collezione abiti da sposa 2020 di Vivienne Westwood dal titolo “Made to Order” è ispirata ai giardini di rose inglesi, riproponendo in chiave inedita una stampa d’archivio della maison con protagonista il motivo rosa in una declinazione moderna e romantica.

L’iconografia rosa è molto cara all’immaginario culturale inglese rappresentando simbolicamente un’espressione eroica senza tempo di bellezza, forza, amore.

Collezione bridal 2020 Vivienne Westwood

Viene ritratta una sposa moderna valorizzata da una silhouette accattivante che trova pieno risalto nel corsetto che richiama la corsetteria epica del XVIII secolo che scolpisce le forme.

Vivienne Westwood 2020 collezione abiti da sposa

Ai bustier seducenti dall’aderenza raffinata si abbinano delle gonne morbide rese più scenografiche grazie alla presenza di inserti di drappeggi strutturati spazio poi a dei wedding look dalle forme più vaporose con gonne multi-tier petali che richiamano un vigoroso giardino inglese.

Wedding look 2020 collezione Vivienne Westwood

Gli abiti da sposa firmati Vivienne Westwood rompono con la classicità aprendosi ad una sofisticata palette di colori che accoglie al suo interno pennellate di grigio chiaro e sfumature pastello delicate.

Wedding dress 2020 collezione Vivienne Westwood

Tra le fila della collezione nuziale “Made to Order” si alternano dei modelli bridal di ispirazione decisamente couture, che lasciano il posto a delle idee bridal più estrose.

Abito da sposa scivolato 2020 Vivienne Westwood

Per assicurare ad ogni sposa il proprio wedding dress dei sogni la maison Vivienne Westwood offre un servizio su misura, in modo da garantire una creazione su misura progettata personalmente per ogni sposa a partire dall’uso di materiali di qualità a cui si aggiungono dettagli fashion dal sapore couture.

Look sposa estroso 2020 Vivienne Westwood

Ogni sposa ha la possibilità di sposa di scegliere la silhouette del proprio abito da sposa, per dare poi forma ad un disegno costruito su misura per il corpo di chi lo indosserà, l’abito nuziale finale viene realizzato artigianalmente a mano nell’atelier londinese di Westwood selezionando dei tessuti pregiati che fanno da base per accogliere elementi distintivi quali: applicazioni sparkling, ricami artigianali, perline, finiture tridimensionali.

Gallerie Foto