Abiti da sposa 2020 Randy Fenoli

Caterina Stabile

Abiti da sposa 2020 Randy Fenoli

Lo stilista statunitense Randy Fenoli, conosciuto in Italia grazie al programma televisivo “Abito da sposa cercasi”, ha dato vita ad una collezione di abiti da sposa 2020 dallo stile da favola che si intitolata Silver Springs.

Questo catalogo nuziale ospita al suo interno diverse tipologie di wedding look capaci di conquistare ogni donna puntando su un’estetica moderna che valorizza la personalità di ogni sposa.

Tra i protagonisti assoluti di questa collezione bridal ci sono le ultime tendenze nuziali e l’uso di materiali pregiati in associazione a dettagli romantici ma anche a dettagli luminosi.

 

 

Si alternano così modelli nuziali realizzati in organza floreale, crêpe di seta, tulle rifinito da piccole applicazioni di paillettes. Le creazioni Randy Fenoli focalizzano l’attenzione principalmente sulla cura dei dettagli che caratterizza i corpetti, spiccano così dei bustier invasi da ricercate trame in pizzo rebrodé intervallate da pietre preziose o da applicazioni floreali tridimensionali. Entrano poi in scena dei wedding dress che propongono spalline sottili fisse o più spesse che scivolano ai lati delle spalle senza rinunciare a proporre delle versioni più scenografiche interamente decorate. All’interno della collezione di abiti da sposa 2020 firmata Randy Fenoli si incontrano dei ricercati modelli dalle forme principesche con volumi morbidi che invadono le gonne formate da strati soffici di tulle o da organze ricamate, un’allure più affascinante invece accompagna gli abiti da sposa a sirena o dal taglio scivolato che mettono in evidenza le linee sinuose del corpo. Oltre ad investire su corpetti opera d’arte e silhouette accattivanti, lo stilista di fama internazionale ha curato anche il b-side delle sue creazioni mettendo in primo piano la schiena delle spose, si fanno così notare delle discrete o più vertiginose scollature posteriori spesso ornate da fiori, bretelle intrecciate decorate da pietre preziose, applicazioni di piccoli elementi sparkling.

Abito-da-sposa-maniche-lunghe-ampie-2020-Randy-Fenoli

Randy Fenoli segue le ultime tendenze bridal presentando tra le fila della sua collezione nuziale 2020 alcuni abiti da sposa colorati che si lasciano ispirare dalle atmosfere fresche e bucoliche della primavera. Tra gli esempi più autorevoli figurano le creazioni a sirena in pizzo che si colora di champagne nella parte inferiore della gonna creando un leggero contrasto con il bianco satin, si fa notare poi l’abito ball gown di tulle sui toni bon ton del rosa che fa da base ad applicazioni di fiori e petali che partono dal corpetto e si irradiano sulla gonna.

Gallerie Foto