Abiti da sposa 2020: linee bridal Alessandra Rinaudo

Caterina Stabile

Abiti da sposa 2020 Alessandra Rinaudo

Alessandra Rinaudo oltre a firmare la linea Nicole propone altre linee (Jolies, Aurora, Romance, Nicole, Colet, collezione Couture) che si sono rinnovate dando vita a delle proposte bridal 2020 dal fascino suggestivo e personale.

Aurora abiti da sposa by Nicole collezione 2020

Nella linea Aurora a dominare la scena ci sono dei wedding look dallo stile classicheggiante che lasciano il posto ad alcuni modelli dal giusto vintage ma anche dall’attitudine più moderna. Questa proposta bridal accoglie al suo interno vestiti nuziali semplici impreziositi da volants sul corpetto, modelli con scollature a barchetta, con elementi decorativi in pizzo smerlato, su alcuni modelli si fanno notare corpetti effetto tatuaggio ma anche corpetti a cuore con stecche a vista. Una vena più romantica accompagna i modelli realizzati in mikado ed in seta con maniche corte e ricamate in pizzo. Tra le fila della linea Aurora non mancano all’appello delle creazioni nuziali più ricercate di cui sono una bella testimonianza i modelli a trapezio con coprispalle effetto tattoo a cui fanno eco gli abiti da sposa dalla linea dritta oppure a sirena in seta e mikado e quelli con decorazioni sul punto vita quali fiori colorati e nastro verde in vita o fascia in vita ricamata con perline.

Jolie 2020 collezione abiti da sposa

La casa di moda italiana ha presentato nella linea Jolie una variegata selezione di modelli dallo stile fresco e contemporaneo a partire dai vestiti asimmetrici affiancati da abiti a sirena in mikado con spalle scoperte, modelli a colonna con aperture sul corpetto. Non passano inosservati alcuni wedding dress particolareggiati da dettagli impattanti quali: listini gioiello che risalgono la schiena nuda, laccetti incrociati, fiocchi, inserti cut out, fascia in pizzo sui fianchi, bordo ricamato, decorazioni con cristalli e perline, ricami colorati e floreali in azzurro e grigio su scollature e punto vita, elementi ondulati e smerlati che abbelliscono i bordi di bretelle e fasce sulla schiena. Nella linea Jolie trovano posto diversi abiti da sposa corti a tubino in pizzo con maniche corte e scollatura con sovragonna staccabile a cui si alternano delle tute corte bridal con maniche lunghe in pizzo tattoo abiti con corpetto gioiello.

Colet Spose collezione abiti nuziali 2020

Passando in rassegna la collezione nuziale Colet si incontrano modelli da principessa e creazioni a sirena realizzati in seta, in mikado, in pizzo, in organza ricamata, in tulle scivolato e drappeggiato con scollature a V sulla schiena proposte con stecche sul corpetto e fiocco sulla schiena, vestiti nuziali con cristalli sul bustino trasparente. Non mancano poi all’appello alcuni abiti da sposa con spalle scoperte o maniche corte in abbinamento a gonne vaporose, la serie include diversi modelli colorati che si colorano di rosa cipria che regala una nota di romanticismo in più. Nella linea Couture si strizza l’occhio al lato più fashion della moda bridal con creazioni eleganti e femminili, si alternnao così diversi vestiti a sirena completati da strascichi importanti e sovragonne ondulate in organza, alcune varianti propongono una coda semplice o la base ricamata. Questo catalogo nuziale prevede anche modelli dal design più o meno aderente con strascico ed altri dettagli scenografici quali: collo alto, carré trasparente ricamato, aperture sulla schiena, bottoncini e maniche lunghe, perle e cintura stile anni Settanta.

Nicole spose collezione bridal 2020

Gli abiti da sposa Romance puntano su delle forme principesche in associazione a dettagli luminosi seguono dei vestiti tattoo con sovragonne e sfondo nude, spazio poi a modelli a sirena con gonne a balze e lunghi strascichi. Lo stile romantico e raffinato della linea è evidente sui vestiti a sirena tramati da ricami in macramé a cui si accompagnano sinuosi strascichi, alcune proposte a sirena sono realizzate in mikado con spalle ricamate. La serie accoglie inoltre abiti bridal svasati ed a trapezio rifiniti da volants, macramé, ruches sulla schiena, cristalli e perline che decorano i corpetti di modelli ampi e sfumati. In linea con le ultime tendenze bridal l’azienda italiana che fa capo ad Alessandra Rinaudo ha presentato tra le novità 2020 l’esclusiva capsule collection boho chic dal gusto gipsy che invade diversi tipi di vestiti nuziali come quelli stile impero in seta con drappeggi, spalline larghe e spilla gioiello a forma di farfalla.

Collezione bridal 2020 Alessandra Rinaudo

In questo catalogo bridal si incontrano poi dei wedding dress con lavorazioni in pizzo, trafori ed applicazioni all’uncinetto, dettagli cut out sulla schiena. La capsule collection accoglie inoltre alcune jumpsuit con pantalone a palazzo in seta con applicazioni di perline, scollature a V profonde su seno e schiena, spacchi, cinture in tessuto e sovragonne con strascico.

Gallerie Foto