Abiti da sposa 2020 Atelier Emé

Caterina Stabile

Abiti da sposa 2020 Atelier Emé

La collezione abiti da sposa 2020 presentata dall’Atelier Emé è animata dal concept dell’amore romantico che si esprime attraverso un’estetica femminile e bon ton.

Per assecondare la vena romantica delle donne di oggi e la loro personale storia d’amore da moderna principessa la griffe si affida ad un’ispirazione fantastica fornita dalla storia di Alice nel Paese delle Meraviglie.

La stilista Raffaella Fusetti ha creato dei wedding look dalle silhouette diverse realizzati in tulle ma anche in tessuti sparkling, premiando le sfumature di bianco che virano fino al rosa più tenue. Tra le fila della proposta bridal firmata dall’Atelier Emé trovano posto tanti abiti nuziali dalle forme ampie con gonne vaporose che sostengono delle accattivanti creazioni principesche realizzate con stratificazioni di tulle. Accanto a questi vestiti nuziali in tulle, si mettono in evidenza anche delle proposte in organza di seta dal volume scenografico con gonne vaporose che danno forma ad effetti scenici suggestivi.

Abito-da-sposa-corto-2020-Atelier-Eme

Gli abiti da sposa 2020 Atelier Emé si lasciano anche conquistare da un look brillante, grazie alla presenza di punti luce applicati sulla base delle gonne ed in alcuni casi si estendono su tutta la lunghezza. Non mancano all’appello i modelli in lace, in tal caso la casa di moda ha selezionato i migliori pizzi italiani, tra cui la crinolina, il macramè, il pizzo Sangallo. Tra tante creazioni bridal in total white, il brand propone dei wedding dress rosa, tra gli esempi più belli spicca l’abito da sposa sui toni del Blooming Pink, inoltre l’Atelier Emé si affida ad altre colorazioni intense all’insegna di uno stile femminile e bon ton. In questa ricca collezione bridal si mettono in mostra delle soluzioni più contemporanee come nel caso dell’abito da sposa realizzato in tulle con  superficie ricamata da frasi che si sviluppano a forma di cuore, non passa inosservato poi il wedding look trasformabile che si adatta ai diversi momenti che scandiscono il giorno del matrimonio, assecondando le necessità della sposa di oggi.

Gallerie Foto