Abiti da sposa 2019: schiena in primo piano

Caterina Stabile

 

Tendenze abiti da sposa 2019: schiena in primo piano

Il mondo bridal non rinuncia alla seduzione che diventa sinonimo di consapevolezza della propria femminilità attraverso l’inclinazione a dei wedding look decisamente audaci che investono sul dettaglio della schiena in primo piano.

Una delle grandi tendenze abiti da sposa 2019 vede per protagonisti dei modelli nuziali che puntano su un lato b importante con schiena percorsa da profonde aperture o scolli a V.

 

 

Mixando insieme romanticismo e sensualità, in numerose collezioni bridal 2019 vengono proposti dei modelli di wedding dress con scollature nude o velate da trasparenze e lavorazioni in pizzo che catturano l’attenzione verso la parte posteriore del modello nuziale. Tra i modelli bridal più gettonati che appartengono a questa tipologia di creazioni ci sono gli abiti da sposa dallo stile boho-chic, si tratta di soluzioni dal taglio svasato o più aderente che valorizzano il punto vita e danno risalto alle spalle, in questo caso ci sono delle idee che propongono delle castigate scollature posteriori, lasciando intravedere la nuca.

Collezione-sposa-2019-schiena-scoperta-Berta

Ai modelli da sposa che fanno sfoggio di uno scollo a V sul b-side si affiancano anche delle proposte con scollo a barca oppure con apertura ad oblò più o meno importante. Le spose più romantiche che apprezzano lo stile classico possono optare per un elegante modello da moderna principessa con gonna dal volume sofisticato con corpetto aderente percorso da uno scollo bordato in pizzo che lascia la parte alta della schiena nuda, alcune creazioni propongono al termine dello scollo applicazioni floreali tridimensionali, cinture gioiello oppure un maxi fiocco. Un’accoppiata estremamente sexy è data dalla presenza di profondi scolli sulla schiena ed effetti tattoo che promuovono delle maliziose trasparenze su cui prendono forma delle raffinate trame ricamate, spesso alle lavorazioni in lace si associano applicazioni sparkling di punti luce o perline che proseguono dal seno verso le braccia terminando sul lato b dell’abito; in molti casi i modelli tattoo propongono sulla schiena un’elegante chiusura con lunga fila di bottoncini di ispirazione vintage.

Gallerie Foto