Abiti da sposa 2019: linea bridal Blumarine

Caterina Stabile

Abiti da sposa 2019: linea bridal Blumarine

Anna Molinari ha realizzato una collezione di abiti da sposa 2019 per la sua linea bridal Blumarine dall’irrinunciabile tocco romantico che si impone su diversi wedding look a cui si alternano dei vestiti nuziali dal sapore gipsy, sulla scia della tendenza bridal che vede per protagonista lo stile boho chic.

Le proposte bridal firmate Blumarine sono impreziosite da pizzi, balze, fiori applicati, entrano così in scena diversi vestiti nuziali caratterizzati dalla presenza di raffinate maniche lunghe, i modelli bridal più classici presentano delle importanti gonne a trapezio su cui trovano posto delle decorazioni orizzontali. Tra gli abiti da sposa boho chic si mettono in mostra delle soluzioni di ispirazione vintage con strati in pizzo, balze e scollature morbide, seguono diversi abiti a sposa in pizzo con maniche lunghe a ventaglio nella parte inferiore. Un allure più accattivante e femminile accompagna alcuni wedding dress dal taglio a sirena oppure con top bustier con scollo tondo, non mancano alcuni abiti a colonna con corpetto a cuore impreziositi da ruches e volants sulla gonna che continuano anche lungo lo strascico.

Gli abiti da sposa dallo stile da principessa sono realizzati in organza, in mikado di seta, in chiffon e propongono delle gonne voluminose a trapezio in abbinamneto a corpetti con scollo a V o con bustier a cuore, a caratterizzare queste proposte bridal ci sono: ricami in pizzo, inserti di pregio, cinture sofisticate, dettagli a contrasto.

All’interno della collezione bridal 2019 firmata Blumarine trovano posto diversi abiti da sposa che si vestono di pennellate di rosa, proponendo una raffinata sfumatura a metà strada tra il viola, il magenta ed il rosa confetto, alcuni modelli pink sono realizzati in versione monocromatica oppure con superficie sfumata con effetto degradè con il bianco, si tratta di creazioni con gonna ampia dal sottogonna bianco a contrasto nella parte inferiore. I vestiti da sposa colorati, disegnati dalla stilista italiana, propongono elementi decorativi glamour quali  balze e ruches, alcuni vestiti da sposa dallo stile impero sono ornati da alte cinture in seta altri sfoggiano un ampio peplum sui fianchi; non passano poi inosservati i modelli nuziale in stile goddess in chiffon di seta con stole ricercate.

Gallerie Foto