Abiti da sposa 2019: il ritorno delle maniche lunghe

Caterina Stabile

Abiti da sposa 2019: il ritorno delle maniche lunghe

Nell’elenco delle tendenze bridal più autorevoli per il 2019 si deve inscrivere l’abito da sposa con le maniche lunghe aprendosi a diverse interpretazioni che assecondano stili nuziali differenti.

La connotazione classicheggiante degli abiti bridal con le maniche lunghe viene così superata dalle ultime creazioni realizzate dalle case di moda specializzate in abiti da sposa che hanno inserito nelle loro ultime collezioni tante idee eleganti con questo dettaglio.

 

 

Le future spose hanno a disposizione diverse opzioni di scelta che si indirizzano verso un wedding look raffinato e femminile giocando con la presenza di lussuose maniche midi o lunghe dal taglio a pipistrello o dalla vestibilità aderente, con la superficie in tessuti avvolgenti oppure con base trasparente su cui si depositano effetti tattoo. Le maniche lunghe si abbinano alla perfezione ai modelli da principessa come suggeriscono le tendenze bridal 2019 con protagonisti diversi vestiti nuziali dai volumi tridimensionali e corpetto aderente con scollatura a cuore e maniche con pizzo effetto tattoo; si fanno notare anche delle creazioni nuziali dalle forme principesche con particolare dello scollo a barca che si apre su un corpetto percorso all over da lavorazioni in pizzo mentre nella parte posteriore si trovano dei bottoncini in vista.

Nicole-spose-Look-con-pantalone-maniche-tre-quarti

Le idee nuziali dal gusto vintage con maniche lunghe presentano un bustier aderente che termina in un collo alto che riprende le trame ricamate che decorano tutto il corpetto, mentre la gonna ampia viene animata da plissetature oppure da una cintura alta che sottolinea il punto vita e dà ancora più carattere al look da sposa. Alcuni modelli bridal investono su un look più intrigante proponendo il dettaglio b-side della schiena nuda e del lungo strascico senza rinunciare alle maniche che si aprono a campana con tagli asimmetrici oppure con profili smerlati. Le maniche lunghe si trovano spesso sui modelli nuziali dallo stile boho-chic caratterizzati dalla presenza di con frange e pizzi, mentre le maniche si fanno ampie e midi. Chi invece vuole puntare su un’estetica più minimal e dal gusto attuale può optare per delle creazioni bridal dallo stile moderno, rientrano in questa tipologia di modelli quella tipologia di wedding dress dalle forme lineari e pulite che avvolgono la silhouette femminile attraverso un design leggermente svasato di cui sono un bell’esempio le creazioni con corpetto che ricorda un crop top a cui si abbina una lunga gonna A-line. I modelli da sposa dallo stile più contemporaneo propongono anche un design più sinuoso dando vita a degli abiti da sposa a sirena con generose e velate scollature a V, a cui si abbinano delle maniche lunghe a pipistrello dall’andamento fluttuante oppure delle accattivanti maniche velate su cui spiccano delle trame in pizzo floreali ma anche dei ricami barocchi impreziositi da punti luce.

Gallerie Foto