Abiti da sposa 2019 Gianni Molaro

Caterina Stabile

Abiti da sposa 2019 Gianni Molaro

Nel ricco e variegato panorama bridal non passa inosservata l’originalità della collezione di abiti da sposa 2019 presentata da Gianni Molaro, dove si assiste ad un continuo rimando tra modernità e tradizione, fondendo insieme elementi che richiamano la sfera del sacro.

A caratterizzare l’estetica dei vari wedding look del brand italiano vi è un richiamo diretto all’iconografia sacra tipica della cultura partenopea, non mancano poi elementi più profani che mirano a far risaltare la femminilità in chiave castigata, rinunciando ad uno stile troppo sensuale in favore di uno stereotipo femminile più angelicato.

 

 

Per dare ad ogni creazione nuziale una connotazione raffinata e dallo charme distintivo sono stati scelti diversi tessuti ricercati, a partire dai pizzi francesi ricamati a mano senza rinunciare alla delicatezza del tulle che rende le linee più accattivanti. Il rimando alla sacralità in questa proposta bridal è di facile lettura e rappresenta un vero e proprio tributo alla figura della Madonna, gli abiti da sposa Gianni Molaro della collezione 2019 si fanno così interpreti autorevoli di una visione moderna della tradizione popolare legata alla Madonna dell’Arco, alla Madonna del Rosario e alla Madonna di Montevergine.

Collezione-abiti-da-sposa-2019-Gianni-Molaro

A rubare la scena sono i modelli nuziali dal design A-line che si lasciano lusingare da un’aura onirica cedendo alle lusinghe delle trame in pizzo che oltre a decorare i corpetti talvolta si estendono anche alle gonne. Le soluzioni più ricercate proposte da Gianni Molaro svelano la presenza di un tocco di ricercatezza in più, facendo sfoggio di effetti intarsiati, scenografici intrecci, motivi arabescati, figure laocoontiche, effetto venature. Il design degli abiti da sposa aderisce al corpo creando dei modelli a sirena oppure si apre a partire dai fianchi creando dei volumi tridimensionali, mentre nella parte alta del vestito si fanno notare delle scollature non troppo profonde che conferiscono un quid più femminile al wedding dress.

Gallerie Foto