Abiti da sposa 2019: collezione Le Spose di Giò

Caterina Stabile

Abiti da sposa 2019: collezione Le Spose di Giò

Le Spose di Giò ha rinnovato la sua collezione bridal proponendo per il 2019 un catalogo caratterizzato da un romanticismo autentico che proclama una femminilità moderna all’insegna della leggerezza.

Si alternano tanti modelli nuziali dal design elegante scandito da linee pulite e volumi strategici che valorizzano la raffinatezza di tessuti pregiati quali: pizzo, seta, chantilly, tulle, organza, chiffon e mikado.

 

 

Ogni wedding look firmato Le spose di Giò 2019 mette in evidenza un taglio sartoriale accompagnato da lavorazioni scenografiche e dettagli glamour primi tra tutti fiocchi e fiori. Su diversi abiti da sposa spicca come elemento decorativo il fiocco a garantire un tocco di romanticismo apparendo su scollature sulla schiena, sul collo o con nastro che scende nella parte posteriore del vestito. Tra le proposte bridal più sensuali si fanno notare i modelli completati dai bottoncini lungo la schiena lasciandosi ispirare da un gusto retrò. Il brand italiano suggerisce poi diversi bridal dress completati da un profondo scollo a V che si apre sia sul seno che sulla schiena, liscio e semplice o bordato in pizzo, questa serie di vestiti acquistano una nota di femminilità in più grazie a degli scolli non troppo profondi che lasciano la pelle nuda.

Le-Spose-di-Gio-catalogo-bridal-2019

La schiena diventa il focus di tanti abiti da sposa lasciandosi avvolgere da un velo di tulle o resta totalmente scoperta, mentre la scollatura media proposta al centro del seno su alcuni modelli crea un cuore mentre su altre proposte diventa a V pur conservando un’allure romantica. Entrano poi in scena diversi vestiti da sposa dallo stile boho chic che propongono balze in total pizzo, le trame in lace si ritrovano sulle maniche creando un ricercato effetto tatuaggio. Seguono creazioni in tulle e chiffon dalle forme fluide che si lasciano percorrere da un movimento sinuoso, non mancano forme più voluminose dallo stile principesco realizzati in mikado, in tulle, in organza. Il catalogo bridal 2019 Le Spose di Giò include anche dei minidress che si lasciano influenzare dagli anni Sessanta proponendo una gonna dal taglio trapezoidale che arriva sotto il ginocchio, questi modelli sono decorati da spille, pietre, perline e piccole margherite.

Gallerie Foto