Abiti da sposa 2019 Carlo Pignatelli

Caterina Stabile

Abiti da sposa 2019 Carlo Pignatelli

La collezione di abiti da sposa 2019 presentata dalla casa di moda Carlo Pignatelli 2019 celebra la lunga storia della griffe che con il suo stile iconico si è imposto all’attenzione del settore bridal negli ultimi 50 anni.

Per celebrare questo anniversario speciale per la maison sono state pensate tante novità che fondono insieme moernità e classicità dano forma a delle creazioni dalla grande maestria sartoriale e ddai dettagli esclusivi. La proposta bridal Carlo Pignatelli 2019 si intitola “Storia di un sogno” ed esprime il meglio della produzione creativa della casa di moda. I modelli nuziali protagonisti di questa collezione bridal fanno intraprendere un vero e proprio viaggio nell’immaginario creativo del brand, focalizzando l’attenzione su alcuni dettagli stilistici e motivi tematici che hanno caratterizzato i wedding look più rappresentativi degli ultimi 50 anni.

abiti-sposa-2019-pignatelli

Gli abiti da sposa presentati da Carlo Pignatelli si lasciano ispirare da diversi settori artistici tra cui il mondo del cinema e del teatro, come muse sono state scelte dallo stilista sia icone del passato sia delle personalità ricche di charme del presente.

In linea con le tenenze bridal più autorevoli del 2019 si mettono in evidenza diversi modelli dal design a trapezio e dalle forme principesche, su molti abiti da sposa trovano posto dei dettagli gioiello preziosi, che lasciano il posto a delle idee più contemporanee e femminili con il taglio scivolato valorizzato da tessuti di grande qualità e giochi di trasparenze, non mancano all’appello delle soluzioni più sensuali dalla silhouette a sirena, ma anche dei romantici abiti a colonna con ricami in pizzo floreale e delle proposte dal sapore bohemienne con particolare delle camicie con maniche a sbuffo in organza. Accanto ai tanti vestiti nuziali in bianco, si fanno notare delle creazioni color avorio, celeste ed oro, in particolare tra gli abiti da sposa della collezione bridal 2019 Carlo Pignatelli, trovano posto dei wedding dress che si vestono di delicate pennellate di celeste cielo che accarezzano modelli scivolati o dalle forme ampie.

Gallerie Foto