Abiti da sposa 2017 Delsa: Collezione bridal Maria Cristina

Caterina Stabile

Abiti da sposa 2017 Delsa: Collezione bridal Maria Cristina

Delsa rende omaggio alla fondatrice della maison abiti da sposa presentando la sua collezione bridal 2017 intitolata Maria Cristina che celebra uno stile elegante e ricercato dichiaratamente ispirato alla sontuosità della corte francese dell’Ottocento.

La maison Delsa si fa interprete della tradizione sartoriale della moda bridal tenendo sempre presente le recenti tendenze del settore enfatizzando una cifra stilistica femminile e luxury.

 

 

Wedding look raffinati anche dai colori altisonanti

Tra le fila della collezione di abiti da sposa della linea Maria Cristina 2017 si assiste così ad un avvicendarsi di numerosi wedding look sostenuti da un sofisticato volume principesco che si concentra sulle gonne ampie, seguono poi dei modelli dal taglio scivolato e più sensuale. La maggior parte dei vestiti nuziali evocano un allure raffinato che fa tornare alla mente la moda di altri tempi, ogni modello rivela poi la propria anima romantica che non passa mai in secondo piano, entrano così in scena dei maestosi wedding look impreziositi da pizzi rebordati, ricami luminosi, applicazioni sparkling. Il sapore d’antan si riscopre nel design, nei dettagli ma anche nella scelta cromatica che accompagna questa selezione di creazioni nuziali visto che non è il bianco il solo protagonista ma si fanno notare altri colori altisonanti come il rosa cipria, il turchese, il rosso; su alcuni modelli compaiono sovrapposizioni e gradazioni di sfumature ma anche combinazioni ad effetto tra il bianco ed il nero.

Abito da sposa lineare 2017 Delsa collezione Maria Cristina

Gli abiti da sposa della linea Maria Cristina by Delsa possono contare su  tessuti pregiati resi ancora più ricercati grazie alla sartorialità, gli abiti da sposa di questa proposta sono realizzati principalmente in organza, in tulle, in georgette, in crepes cady. Il richiamo all’attualità viene espresso dalla casa di moda attraverso la valorizzazione di strategici e maliziosi giochi di trasparenze e lavorazioni tattoo, spazio anche a rifiniture in collane di cristalli che conferiscono un allure decisamente chic seguono delle ricercate trame in pizzo in linea con le recenti tendenze bridal.

Gallerie Foto