Abiti da sposa 2012: Max Mara

Caterina Stabile

Abiti da sposa 2012: Max Mara, collezione matrimonioAbiti da sposa 2012: Max Mara. Lo stile degli abiti da sposa Max Mara 2012 è raffinato, caratterizzato da linee discrete e minimaliste, che creano un effetto di essenzialità: i volumi non sono eccessivi ed accarezzano dolcemente la figura femminile. Il brand italiano, che da qualche anno propone anche la linea bridal, si è sempre distinto per abiti ed accessori di grande qualità e lo stesso succede con la linea sposa. Il brand Max Mara è stato protagonista della storia della moda degli ultimi 60 anni puntando sempre sulla passione, sulla creatività e sulla sperimentazione: qualità che caratterizzano la sua attività, insieme all’abilità sartoriale.

Taglio sotto il seno e scollo totale sono i leit motiv della collezione 2012 per una sposa giovane e sicura di sé che indossa l’abito con romantica e naturale sobrietà. Dominano le nuances del bianco, dalla tonalità bianco latte all’avorio, ed accanto ad abiti dalla linea classica, non mancano le novità come gli abiti corti ma anche quelli con colori bellissimi, come il rosa antico ed il beige, dall’aspetto polveroso ma davvero chic.

Il punto vita è spesso valorizzato da cinture in gros-grain, mentre le linee degli abiti accarezzano le forme grazie ai delicati tessuti ed ai raffinati dettagli: chiffon crêponne di seta, raso organzato e taffetà, insieme a motivi plissé, piccole pieghe, balze leggere; il tutto impreziosito da originali asimmetrie, applicazioni di perline in vetro e cristallo, i petali in organza, fiori-bijoux e geometrici origami floreali di tessuto. Particolare cura è stata riservata anche ai dettagli: spalline in chiffon, con lavorazioni a fiori, le piccole cinture con cristalli, anche il taglio delle maniche e la lunghezza degli abiti.

Romantica e dinamica, sofisticata ed essenziale così appare la sposa concepita da Max Mara per il 2012, grazie a delle creazioni caratterizzate da un’eleganza accattivante che trova nell’unicità e nella raffinatezza dei dettagli le sue principali qualità.

VEDI LA FOTO GALLERY DI INTIMO DA SPOSA 2012

Gallerie Foto