Abiti da sposa colorati 2015

Caterina Stabile
abiti-da-sposa-colorati-2015-rosa-e-rosso

da sx: abito rosa Pronovias e rosso Zuhair Murad

Tra le tendenze moda bridal per il 2015 si fanno notare anche degli abiti da sposa colorati spaziando tra tinte romantiche e decisamente bon ton a delle soluzioni più vivaci e vistose.

Il rosa è stato scelto da diverse griffe specializzate in moda bridal per dare forma a dei wedding dress capaci di soddisfare le esigenze di un ampio target di donne. Tra le proposte più interessanti rubano gli sguardi i vestiti la collezione sposa 2015 di Hannibal Laguna, dove si trovano modelli che si tingono di un rosa intenso, si tratta di modelli classici con corpetti di seta a maniche corte e gonne che cadono ampie e voluminose.

Abito in rosa tenue

Per un matrimonio da principessa si può optare per l’abito in rosa tenue proposto dallo stilista italiano Antonio Riva, oppure per il modello Bia che trova posto all’interno della collezione di abiti da sposa Pronovias 2015, un modello che si caratterizza per una scollatura quadrata ed una gonna svasata impreziosita da diverse applicazioni.

Per le spose che invece apprezzano uno stile più vistoso ci sono delle creazioni che si lasciano percorrere da pennellate accese di rosso, si tratta di modelli inseriti all’interno delle collezioni haute couture e che spaziano tra soluzioni classiche vaporose, a cui si alternano modelli dal design aderente oppure degli abiti corti.

La maison Valentino non rinuncia al rosso suggerendo diversi modelli in seta e tulle con profonda scollatura frontale, a cui si affiancano modelli con maniche lunghe in tulle in linea con le tendenze bridal 2015. Anche nella proposta Oscar De La Renta si trovano tocchi di red, entrano così in scena dei moderni abiti a tubino dal design minimal chic. Spuntano anche delle creazioni mozzafiato all’interno della collezione firmata Armani Privè, entrano in scena abiti con gonna ampia decorata da ruches mentre il corpetto è impreziosito da elementi gioiello questi abiti sono poi completati da lungo velo trasparente con inserti rossi.