Pronovias 2020 collezione abiti cerimonia

Caterina Stabile

Pronovias 2020 collezione abiti cerimonia

Pronovias oltre a dedicarsi alla moda sposa realizza diverse linee di abiti da cerimonia che per il 2020 rinnovano la loro estetica alternando proposte votate al romanticismo a delle creazioni più sensuali.

Interpreta questo ecletticismo di stili la palette di colori scelta dal brand, che ospita al suo intero pennellate di: cipria, rosa, azzurro, rosso, blu, nero.

Tra le fila dei vestiti eleganti corti si incontrano delle mise femminili in tessuti pregiati quali mikado di seta, pizzo macramé, tulle plumetis in colorazioni decise o neutre. Uno stile sofisticato arricchito da dettagli fashion accompagna la serie dei tubini della griffe tra cui spicca il modello arricchito da fusciacca con fiocco e ricami floreali, seguono delle versioni dal design aderente con carré e maniche velati che creano un gioco malizioso di trasparenze.

Longdress-monospalla-rosso-2020-collezione-Prpnovias-cerimonia

La casa di moda spagnola Pronovias ha presentato anche alcuni modelli dal taglio a trapezio con scollo tondo sulla schiena e delle soluzioni con bustier a chemisier sciancrati rifinite da lussuose cinture sottili dal finish metallico. Un tocco più austero ma alquanto moderno si impone sui tailleur composti da giacche sagomate e gonne dalla vestibilità slim. Sulla scia delle ultime tendenze moda si fanno notare diversi modelli di jumpsuit dallo stile minimal chic, con revers sciallati, inserti in seta, citazioni dal tocco maschile.

Abiti-cerimonia-2020-colore-pastello-Pronovias

Nel catalogo abiti da cerimonia Pronovias 2020 si avvicendano poi tanti abiti lunghi in tessuti leggeri e fluidi come lo chiffon ed il plissé che assumono le forme di modelli con gonna a ruota, dalla silhouette a sirena o dal taglio scivolato disponibili nella versione smanicata, con bustino a cuore, con scollature a V ma anche con schiene scoperta ricoperta di pizzo floreale e bottoni rivestiti o con schiena scoperta decorata da listini incrociati di cristalli. Non passano inosservati in questa collezione degli abiti eleganti rifiniti da dettagli glamour di cui sono un bell’esempio i modelli longdress nella variante monospalla con cinture metalliche e brillanti, le creazioni in tulle pois con strascico, i vestiti in crepe con strascico e maniche corte con brillanti, i modelli senza spalline con corpetto a punta. Un’allure più seducente caratterizza gli abiti da cerimonia lunghi fluidi percorsi da spacchi provocanti, seguono delle soluzioni in chiffon con orlo ondulato e ripresa sul fianco, delle mise dall’effetto sblusato con  plissé e dei look con apertura sul top in abbinamento a polsini gioiello.

Abito-lungo-gonna-in-tulle-2020-Pronovias-cerimonia

Nelle fila degli abiti da cerimonia Pronovias 2020 sono protagonisti dei modelli couture dalle forme principesche caratterizzati da armoniose scollature o da corpetto tattoo, colori luminosi oppure effetti sfumati e scollati, realizzati in mikado di seta oppure in tulle plissé; le idee più luxury in colori scuri e chiari sono impreziositi da maniche gioiello, orli di cristalli, ricami all over, inserti metal.

Gallerie Foto