Luisa Spagnoli collezione abiti da cerimonia primavera estate 2019

Caterina Stabile

Luisa Spagnoli collezione abiti da cerimonia primavera estate 2019

Tra le proposte moda firmate Luisa Spagnoli non passa inosservata la collezione abiti da cerimonia primavera estate 2019 all’insegna di uno stile elegante e femminile, in associazione ad una ricca palette cromatica che accoglie pennellate pastello e tinte scure.

I dettagli glamour si impongono su ogni creazione completando l’estetica in maniera fashion, si fanno notare: inserti cut out, ruches dal movimento sinuoso, applicazioni di fiocchi, fantasie floreali, motivi a pois, design a nodo, maniche ampie, linee asimmetriche.

 

 

Tra le fila del catalogo abiti da cerimonia del brand italiano si alternano diversi abiti corti dal look ricercato, si tratta di modelli completati da lavorazioni plissé, fiocchi annodati sulla schiena, decorazioni di fiori, cinture gioiello, spille sulla spalla o sul punto vita, effetti bicolor a contrasto, drappeggi scenografici, arricciature, gonne stratificate, nastri in raso o doppiati in pizzo. I vestiti da cerimonia presentati da Luisa Spagnoli si lasciano invadere da romantiche trame floreali o da briosi pois sfumati, non passano inosservati i modelli con maniche a pipistrello ed arricciature sull’addome ma anche gli eleganti chemisier dress dal sapore vintage completati da colletti a punta. Entrano poi in scena diversi modelli di tubini dallo stile minimal chic di cui è un bell’esempio il modello in tessuto doppiato da tulle ricamato con bordo in seta e scollo a barca che diventa a V sulla schiena, ma anche le versioni in  pizzo macramé e chantilly con bottoni in tessuto e cinture con fibbie gioiello.

Minidress-monospalla-per-cerimonia-PE-2019-Luisa-Spagnoli

Un’allure più femminile accompagna gli abiti da cerimonia lunghi della collezione Luisa Spagnoli primavera estate 2019, tra i modelli più scenografici ci sono i vestiti scanditi da dettagli cut out sui fianchi e spacchi laterali. La griffe ha proposto poi diversi vestiti lunghi senza maniche con fascia con superficie glitterata, oppure con fascia in seta e nastro decorativo al centro del seno. La serie dedicata ai longdress accoglie non pochi modelli stampati con tagli geometrici che si aprono sulla schiena completati da scollo all’americana, spuntano poi modelli dai colori degradé o con stampe floreali multicolor.

Jumpsuit-giallo-Luisa-Spagnoli-primavera-estate-2019-collezione-cerimonia

La casa di moda Luisa Spagnoli si lascia influenzare da uno stile più moderno protagonista dei modelli monospalla con gonna-pantalone e dei modelli di jumpsuit con pantaloni a palazzo oppure culotte completati da corpetto a fascia che si annoda dietro la schiena, non mancano delle declinazioni con collo alto e top smanicato con drappeggi.

Gallerie Foto