Jenny Packham collezione abiti da cerimonia 2019

Caterina Stabile

Jenny Packham collezione abiti da cerimonia 2019

La stilista inglese Jenny Packham ha ideato una collezione di abiti da cerimonia 2019 molto sofisticata dove è possibile imbattersi in delle creazioni da sogno dall’estetica femminile e classicheggiante, non mancano poi delle idee più briose che strizzano l’occhio alla modernità.

Tra le fila di questa variegata selezione di modelli si alternano diversi modelli corti, con lunghezza al ginocchio oppure lunghi in toni scuri, tenui, dalla finitura laminata.

Nella linea dedicata agli abiti da cerimonia corti, si fanno notare delle eleganti mise dal design sobrio a cui si abbinano delle applicazioni preziose, non passano inosservati alcuni modelli di minidress più sbarazzini di cui è un bell’esempio il vestito color cipria con inserti di piume e scollo a cuore, un’allure più discreto ma alquanto femminile connota i tubini con maniche midi o senza maniche in diverse varianti di colore.

 

 

Ma a rubare gli sguardi sono soprattutto gli abiti da cerimonia lunghi, la stilista inglese ha puntato in questo caso su uno stile luxury inserendo all’interno della sua collezione di abiti da cerimonia 2019 dei modelli accattivanti dal design scivolato a colonna che lasciano il posto a diversi vestiti dalle forme più ampie con gonna a campana che si apre a partire dal punto vita alto. Non passano inosservati gli abiti in stile impero con gonne plissettate e punto vita molto alto in abbinamento ad uno scollo a V e spalle nude, alcune versioni invece propongono delle raffinate maniche corte e midi. A completare il look dei tanti modelli di longdress ci sono delle profonde scollature a V, dei seducenti giochi di trasparenze, ma anche dei dettagli sparkling luminosi, per quanto riguarda poi la scelta cromatica la griffe si è orientata verso una vasta gamma cromatica che accoglie al suo interno pennellate di: nero, verde, rosso, malva, grigio perla, oro, argento.

Tendenza-cerimonia-2019-Abito-lungo-Jenny-Packham

In linea con le ultime tendenze moda anche in questa collezione trovano ospitalità delle ricercate jumpsuit con pantalone a palazzo e punti luce che impreziosiscono la base, altre varianti propongono il pantalone culotte che arriva alla caviglia e corpetto in tulle semitrasparente.

Gallerie Foto