Abiti da cerimonia tendenze moda primavera estate 2019

Caterina Stabile

Abiti da cerimonia tendenze moda primavera estate 2019

Le grandi case di moda specializzate nel settore hanno proposto delle linee di abiti da cerimonia dedicate alla stagione calda primavera estate 2019 dallo stile eclettico, all’insegna di un’estetica femminile e sofisticata.

Le tendenze più autorevoli invitano a puntare su una palette cromatica animata da tonalità  pastello, pennellate sorbetto, tocchi fluo, colorazioni sature e finiture metal.

Accanto alla macro tendenza monocromatica che privilegia le colorazioni pastello e sorbetto chiare e romantiche, si mettono in evidenza i motivi stampati caratterizzati da grafismi, campiture di righe, fantasie floreali. I vestiti corti eleganti per cerimonie accolgono diverse ispirazioni minimal chic oppure più bon ton, spaziando tra forme a tubino a modelli con gonna a ruota oppure plissettata.

Abito-cerimonia-midi-stile-vintage

Tra le proposte più interessanti, per quanto riguarda gli abiti da cerimonia nella versione corta si mettono in evidenza delle creazioni dalla silhouette aderente con corpetto impreziosito da dettagli sparkling, oppure da ricami effetto tattoo. Si fanno notare dei ricercati modelli corti o midi dal design svasato in tessuti leggeri che creano una gonna stratificato oppure plissettata in colori pastello che conferiscono un quid romantico.

Sonia Pena couture cerimonia 2019

Nell’elenco delle colorazioni più gettonate dalle griffe per connotare questa tipologia di vestiti eleganti ci sono tante sfumature floreali che si tingono di rosa cipria, camelia, corallo, malva, non mancano poi pennellate di verde smeraldo, lime, turchese, giallo sorbetto, blu, porpora, grigio pera, champagne.

Elisabetta-Polignano-abito-da-sposa-colorato-2019

Non cadono nell’oblio nel corso della stagione calda 2019, gli abiti da cerimonia con stampe di fiori all over proposte anche su abiti lunghi, tute eleganti e completi composti da blazer aderente e pantalone slim. Sul fronte dei modelli longdress a rubare la scena sono le soluzioni dal taglio scivolato, a sirena oppure dallo stile impero a cui fanno eco delle idee più accattivanti e moderne che assumono le forme di abiti monospalla oppure dal design asimmetrico o con aperture sulla schiena o con profondi spacchi centrali ma anche ai lati. I modelli più lussuosi si vestono di pennellate soft o più intense in abbinamento a dettagli femminili quali scolli a cuore oppure a V, effetti plissettati su corpetto o gonna, volant, ruches, giochi di trasparenze, strascichi ricamati in abbinamento ad una gonna più corta nella parte anteriore.

Gallerie Foto