Abiti da cerimonia Sonia Peña 2020

Caterina Stabile

Abiti da cerimonia Sonia Peña 2020

La stilista spagnola Sonia Peña ha pensato ad una collezione di abiti da cerimonia per il 2020 che rende omaggio ai moti lunari attraverso uno stile innovativo e ricercato scandito da tagli seducenti, giochi di trasparenze, dettagli preziosi dal tocco futuristico.

La collezione Tredici Lune firmata Sonia Peña ospita al suo interno delle creazioni eleganti che vedono per protagonisti dei tessuti laminati oppure rifiniti in lurex, entrano poi in scena delle proposte in seta ed in chiffon impreziosite da elementi che richiamano le fasi lunari e le galassie.

Entrano così in scena diversi abiti da cerimonia su cui si appoggiano delle luminose applicazioni di glitter e paillettes in abbinamento ad una silhouette armoniosa che mette in risalto la femminilità in ogni sua sfaccettatura. Per quanto riguarda la scelta cromatica, il motivo tematico che anima la proposta Sonia Peña è il riflesso delle stelle, sui vestiti si posano pennellate di: bianco lunare, antracite, silver, blu, nero, beige, verde acqua. La stilista spagnola ha realizzato dei sinuosi abiti redingote in chiffon dal design scivolato a cui fanno eco dei modelli dalle gonne voluminose in abbinamento a dei bustier dal design strutturato rifiniti dallo scollo all’americana.

Collezione-abiti-cerimonia-2020-Sonia-Pena-longdress-tattoo

Le soluzioni più seducenti fanno sfoggio di vertiginose ma calibrate scollature che valorizzano il seno, a questi modelli si affiancano degli abiti da cerimonia con scolli sulla parte anteriore e posteriore lasciando la schiena totalmente coperta, altre versioni presentano profonde aperture sulla schiena in associazione ad una discreta scollatura rotonda. Nella collezione Tredici Lune trovano posto anche delle idee più elaborate di cui sono un bell’esempio i modelli con trame lace, quelli particolareggiati da inserti di piume o con maniche bishop, spazio anche ad alcuni abiti monospalla abbelliti da grandi fiori.

Abito-cerimonia-plisse-asimmetrico-2020-Sonia-Pena

Nella collezione abiti da cerimonia 2020 Sonia Peña si incontrano diversi modelli corti impreziositi da paillettes e trasparenze studiate ad hoc, che lasciano il posto a delle jumpsuit nella declinazione con pantaloncino e sopragonna vaporosa applicabile con cintura che fa risaltare il punto vita.

Gallerie Foto