Abiti da cerimonia Max Mara collezione 2019

Caterina Stabile

Abiti da cerimonia Max Mara collezione 2019

La linea abiti da cerimonia Max Mara 2019 si rinnova suggerendo tante mise femminili ed eleganti in tessuti che valorizzano le forme delle donne in abbinamento a plissé, drappeggi, rouches, ricami, dettagli preziosi.

 

 

Nella serie dedicata ai vestiti corti si fanno notare modelli che arrivano al ginocchio e propongono il design a longuette con gonna svasata sul fondo oppure a tubino in associazione ad un bustier aderente.

Max-Mara-collezione-abiti-cerimonia-2019

Ad accompagnare i minidress sono stati selezionati materiali impalpabili quali raso, georgette, drill di cotone e cady che avvolgono la silhouette con ricercatezza. Questa selezione di creazione è completata da dettagli di plissé, drappeggi sulle scollature, inserti di nastri da annodare a fiocco in vita, maniche a palloncino, maniche ad aletta, applicazioni gioiello di paillettes e i Swarovski, intreccio di intarsi lucidi ed opachi, revers in satin oppure in georgette di seta, stampe floreali.

Abiti-cocktail-2019-collezione-cerimonia-Max-Mara

Gli abiti da cerimonia lunghi della collezione moda Max Mara 2019 assumono diverse forme dall’estetica femminile e ricercata, si alternano così modelli con gonne ampie in tessuti morbidi decorati dal particolare fashion della fibra metallica, entrano poi in scena delle creazioni dalla linea svasata che propongono una piccola coda sul retro. Non mancano all’appello alcuni vestiti più luxury come ad esempio il modello con corpetto monospalla e dettaglio gioiello in metallo martellato, il vestito effetto wet con volant e dettagli cut-out sulle spalle, spiccano poi le soluzioni in satin opaco con cristalli e fusciacca modello smoking oppure con design a tunica in associazione a profondi spacchi laterali rifiniti con rouches. Tra le proposte più femminili e minimal chic si mettono in evidenza numerose tute eleganti che ricreano l’effetto due pezzi focalizzando l’attenzione soprattutto sul corpetto rifinito da applicazioni preziose oppure da stampe, su alcuni modelli si mettono in mostra delle maniche a farfalla oppure  quelle a palloncino, spuntano poi delle versioni smanicate mentre la parte bassa dà forma a pantaloni a sigaretta con piping in contrasto ma anche a pantaloni a palazzo semplici o con volant e cintura sul punto vita.

Gallerie Foto