Abiti da cerimonia Carla Ruiz collezione 2020

Caterina Stabile

Abiti da cerimonia Carla Ruiz collezione 2020

La stilista spagnola Carla Ruiz ha realizzato una suggestiva linea di abiti da cerimonia 2020 che si lascia ispirare dai colori del piumaggio degli uccelli celestiali come suggerisce lo stesso nome della collezione “Uccelli del Paradiso”.

I modelli si lasciano plasmare da un’estetica originale ed accattivante caratterizzata da inserti di piume, tagli asimmetrici, colori vivaci, tessuti luminosi impreziositi dalla presenza di applicazioni brillanti, stampe dal mood tropicale.

Carla Ruiz collezione abiti cerimonia 2020

Per quanto riguarda la scelta cromatica a dominare sono principalmente delle tonalità intense che sfumano sui toni di: verde, rosa cipria, fucsia, lavanda, arancione; non passano inosservati alcune proposte in total black che conferiscono un tocco di eleganza in più al look per le grandi occasioni. Tra le creazioni più rappresentativi firmate dalla designer spagnola si fanno notare diversi abiti eleganti lunghi rifiniti da disegni di uccelli esotici multicolor che svolazzano sulla superficie di scenografici vestiti realizzati con garze di seta sovrapposte, entrano poi in scena degli abiti lunghi da cerimonia arricchiti da piume ricamate su paillettes in combinazione a maliziose trasparenze oppure a lavorazioni in pizzo e drappeggi di seta.

Collezione abiti cerimonia con piume 2020 Carla Ruiz

Un motivo tematico protagonista della collezione di abiti da cerimonia 2020 della griffe Carla Ruiz è rappresentato dagli inserti piumati: le piume rifiniscono l’estetica di tante gonne che sfoggiano anche delle decorazioni floreali multicolor oppure delle applicazioni di uccelli, in altri casi le piume si estendono all over su tutta la base. Le piume ritornano poi come dettaglio glamour che particolareggia le cinture che segnano il punto vita di diversi vestiti, effetti piumati invadono anche le maniche di alcune creazioni; la stilista proposto poi alcuni accessori piumati come orecchini, bracciali e corone. La casa di moda spagnola non rinuncia ad alcuni modelli più audaci che puntano su dettagli accattivanti quali: giochi seducenti di trasparenze, profondi spacchi laterali che scoprono le gambe, tagli asimmetrici lungo le scollature e sulle gonne dall’altezza sopra il ginocchio.

Gallerie Foto