Abiti da cerimonia 2020 Marchesa

Caterina Stabile

Abiti da cerimonia 2020 Marchesa

Ricercatezza e femminilità sono i tratti distintivi della collezione abiti da cerimonia 2020 Marchesa che ha investito su dei tessuti leggeri resi preziosi da sofisticate pennellate di colore in associazione a dettagli fashion quali: ricami, piume, decorazioni floreali, ruches, giochi di trasparenze.

Longdress cerimonia floreale Marchesa collezione 2020

Nella serie degli abiti da cerimonia corti si mettono in evidenza modelli in pennellate pastello su cui sbocciano fiori oppure inserti di piume, alcuni vestiti Marchesa si lasciano lusingare dalle trame in pizzo che decorano le maniche lunghe e svasate a cui si affiancano dei modelli longuette in organza con scollo tondo e ricami floreali chiari. Motivi floreali romantici spuntano sulla base di varie creazioni dal look bucolico come nel caso del vestito a fascia drappeggiato e sfumato impreziosito da cascate di petali, i fiori sono protagonisti assoluti di molti altri vestiti del brand americano, come nel caso dei modelli lunghi aderenti oppure dal design più ampio. Lo stile principesco degli abiti in taffetà viene valorizzato da volumi soft, da ricami floreali e disegni scenografici che si espandono su tutta la superficie, entrano poi in scena alcuni vestiti ampi in duchesse ed organza che propongono sfumature bon ton e piume rosa, altri modelli svasati sfoggiano dettagli ondulati argento su schiena e fianchi. Il brand Marchesa ha inserito tra le fila della sua collezione di abiti da cerimonia 2020 anche delle proposte metallizzate sui toni di cipria e gold dall’effetto sfumato.

Abito lungo cerimonia 2020 Marchesa

Una lettura vintage accompagna alcuni abiti dallo stile sottana in pizzo lavanda che mixano insieme eleganza e femminilità, si alza il tasso di seduzione tra le fila dei modelli realizzati in seta su cui si fanno notare profondi spacchi e scollature a cuore dal fascino timeless a cui fanno eco delle creazioni con top monospalla o con strascichi principeschi. Non passano inosservati all’interno di questa linea di vestiti eleganti quelli particolareggiati da spacchi e ruches sulle maniche. Tra le soluzioni più lussuose si fanno notare i modelli della linea Marchesa Notte con protagonisti modelli decorati da plissé, ricami preziosi e balze dal sapore vintage a cui si alternano dei più moderni caftani impreziositi da frange mentre oppure realizzati seta con perline in tinta e cintura in raso in vita; la linea accoglie poi alcuni modelli di abiti lunghi dalla finitura metallizzata con mantella e cristalli.

Gallerie Foto